Previsioni & Previsioni grafiche
Previsioni 29 Settembre: un pò di NUVOLE all'estremo Nord Ovest
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo Italia
- Categoria: Previsioni & Previsioni grafiche
- Pubblicato 28 Settembre 2014
- Scritto da Rinaldo Cilli
L'anticiclone delle Azzorre continuerà a proteggere in maniera tutto sommato efficace gran parte della nostra Penisola, regalandoci quindi un'altra giornata, quella di lunedì, caratterizzata da tanto sole e da temperature tutto sommato gradevoli. Appena qualche disturbo si farà sentire soprattutto all'estremo Nord Ovest.
Nord:
Qualche disturbo nuvoloso in più rispetto agli ultimi due-tre giorni. Nuvolosità che si concentrerà prevalentemente sui settori più occidentali, tra Piemonte, Liguria, Valle D'Aosta e Lombardia, ove in forma diffusa non escludiamo persino qualche diffuso piovasco sparso.
Ampi spazi soleggiati per quanto concerne parte del Nord Est, specie lungo le aree costiere, con qualche nebbia o nube bassa che insisterà soprattutto nell'area del Triveneto.
Centro:
Bella giornata di sole ovunque, con clima simil-estivo e temperature localmente prossime ai +27/+28°C, specie sul Lazio. Qualche nuvola in più solo sulle coste toscane, ove affluiranno umide correnti meridionali.
Sud e Isole:
Persisterà una marcata variabilità soprattutto sulla Sicilia, anche se nel complesso non sono attese precipitazioni degne di nota. Un pò più di nuvole anche nel sud della Sardegna, per il resto splenderà un bellissimo sole e la giornata assumerà piene caratteristiche estive.
Temperature:
In ulteriore, leggero aumento soprattutto al Centro Sud e nelle Isole, ove durante le ore centrali del giorno si potranno localmente sfiorare i +28/+29°C. Altrove massime in generale comprese tra +22/+26°C. In crescita anche le minime, specie al Centro Nord.
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.