ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni 28 Agosto: un pò di INSTABILITA' al Centro Nord,non mancheranno brevi rovesci

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni 28 Agosto: un pò di INSTABILITA' al Centro Nord,non mancheranno brevi rovesci

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Previsioni 28 Agosto: un pò di instabilità al Centro Nord.

previsioni 28 agostoUna momentenea flessione barica sulla Penisola balcanica incentiverà un sostanziale aumento della variabilità soprattutto sulle regioni centro-settentrionali dell'Italia. A frequenti annuvolamenti faranno capo brevi ed improvvisi scrosci di pioggia, in una situazione meteorologica tra il variabile e l'instabile.

Nord: aumento della nuvolosità, fin dal mattino, sulle regioni nord-orientali, con rapida estensione delle nubi anche al resto dell'estremo Settentrione, entro il pomeriggio.

Non sono tuttavia previste precipitazioni degne di nota, appena qualche improvviso acquazzone soprattutto tra le Alpi e le Prealpi, poi anche sul Piemonte centro-occidentale e su parte dell'Emilia.

In serata rasserena ovunque, anche le residue nubi sui rilievi montuosi tenderanno definitivamente a tdissolversi. Sarà quindi una nottata serena, come poche viste fino ad ora in questa Estate.

Centro: nel complesso vale lo stesso discorso fatto per le regioni settentrionali.

Fin dal mattino, all'alba, le nuvole aumenteranno soprattutto sulle regioni del versante Adriatico, con brevi ed improvvisi acquazzoni soprattutto tra Marche e Abruzzo.

Al pomeriggio la variabilità si accentuerà un pò in tutto il territorio, anche se qualche diffuso acquazzone sparso sarà possibile soprattutto nelle zone interne tra Lazio, Abruzzo e Molise, così come anche sui monti più settentrionali della Toscana.

Tra la sera e la notte, proprio come per il Nord, rasserena ovunque.

Sud e Isole: rispetto al resto dello Stivale le regioni meridionali godranno di una giornata quanto meno più soleggiata e climaticamente molto gradevole, anche in virtù del fatto che le temperature si abbasseranno leggermente a causa dell'ingresso di aria un pò più fresca in quota.

Alle ampie schiarite faranno seguito solo delle nubi pomeridiane in accentuazione tra i rilievi della Campania, della Basilicata e sulla Puglia settentrionale, area garganica in primis. Altrove, come detto, sole, tanto sole e clima gradevole.

Temperature: in calo quasi ovunque di 2-3°C, massime per lo più comprese tra +25/+32°C, con punte fino a +34/+36°C solo in alcune località del Centro Sud e della Sicilia. Clicca sulla cartina in alto a destra per una visuale più dettagliata delle temperature previste.

previsioni 28 agosto

 

Rinaldo Cilli2 mpi intro

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam