Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Nuova PERTURBAZIONE lambisce il Nord, più SOLE sul resto dell'Italia

Previsioni & Previsioni grafiche

Nuova PERTURBAZIONE lambisce il Nord, più SOLE sul resto dell'Italia

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Nuova perturbazione lambisce il Nord, più sole sul resto dell'Italia.

26 agosto meteo oggiI giorni passano, ma lo scenario resta sempre lo stesso...Benvenuti in questa Estate pazza che nemmeno fossimo a Marzo, allora si che quanto meno sarebbe più giustificata questa "farsa" stagionale che finalmente (e sottolinerei finalmente) sta per terminare.

E così, dopo l'inverno da "collezione" primavera-autunno, ecco che anche l'Estate, che alcuni preannunciavano secca e calda, è trascorsa con un nulla di fatto, con appena due (2) ondate di caldo degne di tal nome e soprattutto tanta, tantissima pioggia soprattutto in Giugno e in Luglio (ma anche Agosto, soprattutto sulle regioni del Nord Italia).

E se proprio ci vogliamo consolare possiamo aggrapparci al "ma tanto anche a Settembre la bella stagione potrebbe far la voce grossa", anche se ma mai come stavolta siamo convinti invece che poco manca, davvero pochissimo, prima che l'Estate 2014 abdichi definitivamente. E' solo questione di tempo...

Ma tant'è, ora concentriamoci sulla situazione meteorologica per la giornata di oggi, martedì 26 Agosto, perchè una nuova perturbazione sta attrraversando l'Europa centrale e gli effetti li avvertiremo, oggi, soprattutto all'estremo Settentrione dell'Italia.

Già in queste ore infatti son presenti molti annuvolamenti sparsi un pò in tutte le regioni, con qualche diffusa precipitazione sparsa soprattutto nelle zone alpine. Sul resto dell'Italia, a parte qualche nuvola innocua presente sul medio Tirreno, dominano le schiarite e così sarà anche per le prossime ore.

Così, mentre al Centro e al Sud sarà una giornata tutto sommato tranquilla, il Nord dovrà ancora fare i conti con una situazione meteorologica diffusamente variabile, spesso instabile e con qualche temporale soprattutto sulla catena alpina centro-occidentale. Frequenti ed improvvisi scrosci di pioggia anche su Liguria, Emilia occidentale e bassa Lombardia, con i fenomeni che si accentueranno soprattutto durante la notte, quando si estenderanno gradualmente a parte dell'estremo Nord Est.

Temperature stazionarie, quasi ovunque comprese tra +25/+32°C (con punte anche oltre i +33/+34°C specie al Sud e sulla Sicilia).

26 agosto meteo oggi

Rinaldo Cilli2 mpi intro

 

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam