ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni 6 Agosto: MIGLIORA al Nord, l'instabilità scivola verso il Centro Sud

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni 6 Agosto: MIGLIORA al Nord, l'instabilità scivola verso il Centro Sud

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Frequenti rovesci e acquazzoni al Sud e regioni adriatiche.

previsioni 6 agostoLa perturbazione giunta nelle ultime ore sul Nord Italia tenderà a scivolare verso il comparto balcanico e riuscirà così a lambire anche le regioni orientali e meridionali della nostra Penisola, esaltando una marcata instabilità tradotta con rovesci diffusi e temporali sparsi.

Nord: come anticipato il tempo migliorerà ovunque grazie all'ulteriore allontanamento verso i Balcani della perturbazione giunta nel corso delle ultime ore.

Alle ampie schiarite che ritroveremo soprattutto in mattinata, faranno seguito alcuni addensamenti nuvolosi pomeridiani soprattutto a ridosso della catena alpina, anche se fondamentalmente non sono previsti temporali degni di nota.

Un pò di nuvole solcheranno il cielo delle restanti regioni durante il pomeriggio-sera, ma per lo più si tratterà di innocue velature.

Centro: molte nubi fin dal mattino soprattutto sulle regioni del versante Adriatico, lambite dal sistema perturbato che scivolerà gradualmente verso l'area balcanica.

Frequenti saranno gli acquazzoni soprattutto tra Marche, Abruzzo e Molise, anche se via via, con il passare delle ore, i fenomeni tenderanno principalmente a concentrarsi in prossimità delle aree montuose.

Tra la sera e la notte rasserena ovunque.

Sud e Isole: molte nubi fin dal mattino un pò ovunque, ad eccezione della Sardegna e della Sicilia, ove invece continuerà a splendere un bellissimo sole. Qualche acquazzone bagnerà, in forma diffusa e sporadica, la Calabria tirrenica e la Puglia, anche se le piogge, al pomeriggio, si estenderanno anche alla Campania, alla Basilicata e alla Calabria settentrionale, ove non escludiamo la formazione diurna di qualche temporale.

In serata ultimi acquazzoni tra la Sicilia settentrionale e il sud della Calabria, ma con il passare delle ore rasserena in maniera decisa su tutte le regioni.

Temperature: in calo quasi ovunque, in leggero aumento solo all'estremo Nord. I valori diurni, in generale, oscilleranno ovunque tra +26/+34°C.

previsioni 6 agosto

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam