ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni 31 Luglio: MIGLIORA quasi ovunque, ultimi TEMPORALI specie sull'Appennino

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni 31 Luglio: MIGLIORA quasi ovunque, ultimi TEMPORALI specie sull'Appennino

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Previsioni 31 Luglio: migliora quasi ovunque, ultimi temporali specie sull'Appennino.

previsioni 31 luglioLa forte perturbazione atlantica giunta nelle ultime 24 ore tenderà ulteriormente ad allontanarsi verso i Balcani e allo stesso tempo si indebolirà, permettendo così al tempo di migliorare su gran parte dell'Italia, pur se diffusamente persisterà ancora qualche residuo temporale sparso.

Nord: dopo le forti piogge e i furiosi temporali delle ultime ore, il tempo tenderà a subire un deciso miglioramento su gran parte delle regioni.

Persisterà qualche addensamento nuvoloso sparso soprattutto tra la catena alpina e l'estremo Nord Est, ma si tratterà di nubi innocue che si dissolveranno rapidamente entro le ore serali.

Dominerà invece il sole su regioni come Liguria, Piemonte, Valle D'Aosta e Lombardia, ove le temperature aumenteranno e il clima tornerà a presentarsi finalmente più estivo.

Centro: vale un pò il discorso fatto per le regioni settentrionali; fin dal mattino la situazione tenderà a migliorare, quasi ovunque, anche se sarà ancora possbile qualche residuo acquazzone sparso soprattutto tra Marche, Abruzzo e Moilise. Maggiori schiarite sul versante tirrenico.

In giornata andrà a formarsi qualche temporale sui rilievi di Toscana, Umbria, Abruzzo e Molise, ma si tratterà comunque di fenomeni che rapidamente si andranno esaurendo, aprendo la strada ad ampie schiarite che si consolideranno poi con l'arrivo delle ore serali.

Sud e Isole: bella giornata di sole in Sardegna, con clima gradevole e residui venti di Maestrale che proseguiranno a soffiare in maniera moderata.

Persisterà qualche nota di diffusa e residua instabilità sul resto delle regioni, con cieli irregolarmente nuvolosi e con qualche frequente acquazzone sparso soprattutto sulla Calabria tirrenica e nel nord-est della Sicilia.

Variabilità che poi insisterà anche in serata e nella successiva notte, pur se con piogge che gradualmente tenderanno ad esaurirsi.

Temperature: aumenteranno su quasi tutto lo Stivale, specie al Nord e sulle regioni del versante tirrenico, mentre perderanno qualche grado all'estremo Meridione. Le massime oscilleranno ovunque su valori generalmente compresi tra +25/+33°C, con punte fino a +35/+36°C nell'area del Catanese.

previsioni 31 luglio

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam