Previsioni & Previsioni grafiche
Previsioni 24 Aprile: migliora quasi ovunque, qualche cumulo sparso solo al pomeriggio
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo Italia
- Categoria: Previsioni & Previsioni grafiche
- Pubblicato 23 Aprile 2014
- Scritto da Rinaldo Cilli
La forte perturbazione nord africana giunta nelle ultime ore tenderà molto rapidamente ad allontanarsi in direzione del comparto balcanico centro-meridionale, favorendo un deciso miglioramento delle condizioni meteorologiche su praticamente l'intero Stivale.
Nord Italia: dopo una mattinata caratterizzata da una prevalenza di cielo sereno pressoché ovunque, seguirà un pomeriggio in cui la variabilità tenderà sensibilmente ad accentuarsi soprattutto a ridosso dell'arco alpino e prealpino, pur se non si prevedono precipitazioni.
Nel corso della serata lento aumento della nuvolosità tra Valle D'Aosta, Piemonte e Liguria, anche se in prevalenza si tratterà di innocue velature sparse.
Le temperature tenderanno leggermente ad aumentare e quasi ovunque si attesteranno tra +21/+25°C.
Centro Italia: la giornata inizialmente esordirà in compagnia del sole, quasi ovunque, dopo le piogge che domineranno indiscusse durante il mercoledì.
Al pomeriggio si accentua la variabilità lungo la dorsale appenninica, dalla Toscana fin giù al Molise, con qualche sporadico temporale sparso nelle zone interne toscane e sui rilievi abruzzesi.
Dalla sera migliora ovunque.
Temperature in leggero aumento, le massime oscilleranno in generale tra +18/+23°C.
Sud e Isole: un pò di nubi sparse interesseranno fin dal mattino, in forma residua, la Puglia, la Calabria e il nord della Sicilia, aree ove non escludiamo la possibilità di qualche breve acquazzone.
Al pomeriggio si accentua la variabilità a ridosso dei rilievi appenninici, con qualche breve ed isolato rovescio sparso da non escludere sui monti della Calabria. Migliora ovunque dalla sera.
Temperature stazionarie, massime per lo più comprese tra +17/+22°C.
Venti: soffieranno in prevalenza dai quadranti occidentali o nord-occidentali quasi ovunque, forti sulle estreme regioni meridionali.
Mari: risulteranno in generale mossi o molto mossi quasi tutti i bacini, fino ad agitato il medio-basso Adriatico e il basso Tirreno.
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.