Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni per VENERDI 31 gennaio: tanta pioggia al Centro-Nord, neve copiosa sulle Alpi

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni per VENERDI 31 gennaio: tanta pioggia al Centro-Nord, neve copiosa sulle Alpi

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Anche domani giornata di forte maltempo, ma la neve al Nord sarà relegata al settore alpino.

previ 31 gennaio MPIPersiste la fase di intenso maltempo su gran parte della nostra Penisola, a causa di un via vai perturbato che sta insistendo senza sosta da ormai 24-36 ore. La neve al Nord verrà presto sostituita dalla pioggia e i bianchi fiocchi resteranno così confinati al solo arco alpino.

Nord Italia: fin dal mattino prevalenza di cielo nuvoloso o molto nuvoloso in gran parte del territorio, con piogge sparse soprattutto all'estremo Nord-Est e nevicate sull'arco alpino centro-orientale al di sopra dei 600-700 metri. Cessano i fenomeni sul Piemonte. Al pomeriggio molte nuvole quasi ovunque, con piogge sparse in gran parte dell'estremo Nord-Est, alta Lombardia, Emilia, Romagna e Liguria di Levante, seppur in quest'ultima si tratterà per lo più di fenomeni diffusi.

In serata poche variazioni, con prevalenza di cielo in generale nuvoloso quasi ovunque e qualche residua precipitazione sparsa soprattutto tra medio-alta Lombardia, Trentino, Veneto e Friuli Venezia Giulia. Neve sulle Alpi, copiosa, a quote superiori ai 700-900 metri.

Centro Italia: quella di venerdì sarà una giornata di forte maltempo in gran parte del settore, con piogge anche forti e persistenti tra Toscana, Umbria e Lazio. In giornata qualche acquazzone diffuso riuscirà ad estendersi fin sul versante Adriatico, ove comunque il cielo si presenterà nel complesso molto nuvoloso. Entro la notte cessa la fenomenologia sul medio-alto Lazio, i rovesci anche forti tenderanno a concentrarsi esclusivamente sulla parte meridionale della regione.

Sud Italia e Isole: prevalenza di cielo in generale nuvoloso o parzialmente nuvoloso quasi ovunque, con le schiarite più ampie che ritroveremo soprattutto sulla Sardegna. In giornata ci attendiamo piogge sparse, anche sottoforma di rovescio, tra Sicilia occidentale, settentrionale, Calabria, Campania, Basilicata e diffusamente anche la Puglia.

Temperature: in aumento ovunque, punte fino a +16/+17°C soprattutto al Centro-Sud e in Sicilia. Forti gelate mattutine sul Piemonte.

previ 31 gennaio MPI

Rinaldo Cilli

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam