Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni per VENERDI 04 Ottobre: più nubi al Centro-Nord, ove non mancherà qualche PIOVASCO

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni per VENERDI 04 Ottobre: più nubi al Centro-Nord, ove non mancherà qualche PIOVASCO

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Aumentano le nubi al Centro-Nord, da non escludere brevi acquazzoni sparsi.

4 ottobre meteo MPUTendono ulteriormente ad aumentare le nuvole sulle regioni centro-settentrionali, ove non sono da escludere brevi piovaschi sparsi. Andrà meglio solo al Sud. Dalla serata maltempo in accentuazione al Nord-Ovest, per l'arrivo della prima perturbazione del mese di Ottobre.

Nord Italia: prevalenza di cielo nuvoloso o irregolarmente nuvoloso su tutto il settore, con qualche blando acquazzone che dal Piemonte si estenderà fin verso la Lombardia e l'Emilia centrale entro la tarda mattinata. Fenomeni questi che si attenueranno rapidamente.

Dalla serata aumenta ulteriormente la nuvolosità all'estremo Nord-Ovest, a causa dell'arrivo di una forte perturbazione. Primi, violenti temporali tra Valle D'Aosta, Liguria e Piemonte, in rapida estensione notturna anche alla Lombardia e all'Emilia occidentale.

Centro Italia: come per il Nord, anche sulle regioni centrali la giornata trascorrerà all'insegna della variabilità, indotta dall'attivazione di umide correnti meridionali. In giornata non è da escludere qualche isolato acquazzone tra le aree interne di Toscana, Umbria, Marche e Lazio.

Tra la sera e la notte ulteriore aumento di nubi dense e compatte sulle regioni del versante tirrenico, con primi rovesci sparsi un pò più consistenti in arrivo tra la Toscana, l'Umbria occidentale e il Lazio. Fenomeni che anticiperanno il forte maltempo della giornata successiva.

Sud Italia e Isole: un pò di più di nubi soprattutto sulla Sardegna, ove il cielo a tratti si presenterà da poco a parzialmente nuvoloso. Sulla parte orientale non è addirittura da escludere qualche breve ed isolato acquazzone sparso. Prevalenza di bel tempo altrove.

Dalla serata nubi in aumento tra Campania e Calabria, ove in nottata giungeranno i primi piovaschi. Nessuna variazione altrove, anche se la nuvolosità tenderà progressivamente a farsi via via sempre più invadente. Ancora possibili fenomeni diffusi sulla Sardegna orientale.

Temperature: in generale stazionarie ovunque, con le massime che si attesteranno tra +15/+26°C. Da non escludere picchi fino a +30°C sulla Sardegna occidentale e nord-occidentale.

4 ottobre meteo MPU

Rinaldo Cilli

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam