Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni per VENERDI 12 Luglio: tanti temporali soprattutto sui RILIEVI

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni per VENERDI 12 Luglio: tanti temporali soprattutto sui RILIEVI

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Una giornata tra piogge e temporali pomeridiani, soprattutto lungo la dorsale appenninica.

12 luglio previAncora una giornata caratterizzata da un'instabilità pomeridiana, che interesserà soprattutto dalle ore centrali della giornata le aree della dorsale appenninica.

Nord: Cielo sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni del Nord Italia, almeno durante la mattinata, eccetto che sull'Emilia Romagna ove potrebbero venirsi a verificare dei locali piovaschi che localmente potrebbero risultare anche piuttosto intensi.

Dal pomeriggio la nuvolosità aumenterà inequivocabilmente sia sulle aree alpine che pre alpine, ove non mancheranno dei temporali a tratti anche intensi. Dalla sera migliorerà su tutte le regioni, con qualche locale piovasco che potrebbe continuare ad interessare soprattutto l'alta Lombardia.

Centro: Condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso soprattutto durante la mattinata, ove dovrebbe essere così il sole a dominare lo scenario meteorologico , ma attenzione alle ore pomeridiane della giornata, quando dei temporali di " calore" dovrebbero interessare le aree interne e appenniniche delle nostre regioni centrali.

I temporali potrebbero a tratti risultare anche di entità moderata. Dalla serata condizioni meteorologiche instabili lasceranno spazio come al solito a un cielo stellato.

Sud: Cielo sereno o poco nuvoloso su gran parte delle nostre regioni meridionali. Qualche addensamento tuttavia, si potrà verificare in mattinata specie su Campania e Basilicata, senza fenomeni di rilievo.

Dal pomeriggio dei temporali di " calore" si verranno inevitabilmente a formare nelle aree interne delle regioni citate in precedenza.Qualche pioggia potrebbe interessare anche le aree montuose della Puglia, con possibili sconfinamenti delle piogge anche in pianura. Condizioni meteorologiche stabili, invece si manterranno nell'arco dell'intera giornata sulla Calabria.

Isole: Cielo sereno in mattinata sia sulla Sicilia che sulla Sardegna. Dal pomeriggio qualche debole piovasco potrebbe interessare le aree interne della Sardegna. Dalla serata anche le deboli piogge andranno ad esaurirsi fino a lasciare spazio anche in questo caso a un cielo stellato.

Temperature: Le temperature si manterranno stazionarie su tutte le regioni della nostra Penisola, comprese tra valori medi di 26/35 C.

12 luglio previ

Emanuele Valeri intro

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam