Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Meteo WEEK END: Tra sole e qualche pioggia

Previsioni & Previsioni grafiche

Meteo WEEK END: Tra sole e qualche pioggia

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Fine settimana tra un pò di sole e qualche pioggia.

Venerdì caruccio.Dopo la veloce perturbazione che in queste ore sta attraversando la nostra penisola, portando una debole fase di mal tempo soprattutto nelle regioni centrali, dalla giornata di domani le condizioni meteorologiche sembrano essere destinate a un miglioramento. Vediamo dunque la situazione meteorologicha per il fine settimana nel dettaglio.

Iniziamo dunque come siamo soliti fare ad esaminare le prossime giornate a partire da venerdì 5 Luglio 2013. Condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso, dovrebbero almeno in mattinata interessare tutta la nostra Penisola. Dalle ore centrali della giornata però un peggioramento meteorologico andrà a colpire le zone Sud della Liguria e l'alta Toscana , portando anche qualche piovasco che inevitabilmente andrà ad esaurirsi verso le ore serali della giornata. Qualche pioggia condizionerà sempre dalle ore centrali della giornata anche  Calabria e Sicilia, ove  entro sera i fenomeni andranno ad esaurirsi. Migliori invece le condizioni meteoclimatiche sulle restanti regioni non citate, ove le temperature si aggireranno attorno ai 25/27 ° C .

Vediamo anche le condizioni meteorologiche per la giornata di sabato 6 Luglio 2013:

Cielo sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni della nostra Penisola durante la prima mattinata. Dalle ore centrali della giornata qualche pioggia arriverà a colpire il versante più occidentale del Piemonte e le aree poste più a Sud della Liguria, ma con fenomeni che dovrebbero risultare piuttosto deboli. Qualche pioggia dal pomeriggio anche nelle aree interne laziali, bassa Campania e Calabria, ma anche in questo caso i fenomeni dovrebbero risultare piuttosto deboli. Dalle ore serali della giornata migliorerà su tutte le regioni. Ovviamente le regioni che non sono state citate avranno una condizione meteorologica più stabile. Temperature comprese in genere tra una minima di 20 ° C e una massima di 27/29 ° C.

 Vediamo ora anche le possibili condizioni meteorologiche per la giornata di domenica 7 Luglio 2013:

La giornata di domenica, in quanto a condizioni meteorologiche non risulterà essere delle migliori, causa a delle infiltrazioni da parte di correnti orientali, che consentiranno lo sviluppo pomeridiano di temporali su diverse zone del Centro Sud e specie nelle zone interne di confine con l'appennino centrale. Piogge che nel corso del pomeriggio colpiranno queste regioni Lazio, Abruzzo, Molise, Campania in maniera anche piuttosto moderata stando alle ultime emissioni, Calabria, Puglia, Sicilia e Sardegna.

Dalla serata migliorerà però ovunque. Condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso invece nelle regioni che non sono state citate, attenzione però perchè dalla sera qualche temporale potrebbe colpire le regioni del nord Ovest della nostra Penisola in particolare il Piemonte, ove potrebbe venirsi a verificare qualche temporale. Le temperature saranno comprese in genere tra i 25 e i 30 ° C.

Venerdì caruccio.

Sabato schifoso

Domenica di merda

Emanuele Valeri intro

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam