Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni per MARTEDI 11 Giugno in Italia. Tempo che migliora, ACQUAZZONI nelle zone montuose

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni per MARTEDI 11 Giugno in Italia. Tempo che migliora, ACQUAZZONI nelle zone montuose

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Migliora un pò su tutta l'Italia, solo qualche episodico acquazzone nelle zone montuose.

meteo 11 giugno 13Nord Italia: il tempo volgerà verso un deciso miglioramento dopo la nuova fase instabile che ha imperversato nelle ultime 24-36 ore. Il sistema instabile tenderà infatti a scivolare verso sud e sarà seguito da schiarite via via sempre più ampie, coadiuvate dal rinforzo dell'alta pressione in sede mediterranea.

Giornata di martedì che sarà pertanto caratterizzata da un cielo in generale sereno per gran parte della giornata, con solo qualche addensamento cumuliforme in formazione sui rilievi nel corso delle ore pomeridiane. Nubi queste che episodicamente potranno persino dar luogo a qualche locale acquazzone sparso.

Centro Italia: discorso analogo alle regioni settentrionali, pur con qualche differenza. Maggiori annuvolamenti interesseranno soprattutto il settore Adriatico, ove affluiranno fresche correnti orientali o nord-orientali. Fin dal mattino qualche acquazzone non è escluso possa bagnare le coste abruzzesi e molisane.

Al pomeriggio, mentre lungo coste e pianure splenderà un bellissimo sole (non mancherà qualche cumulo, classico), nelle zone interne assisteremo all'intensificazione di diffusa instabilità, con rovesci sparsi a carattere temporalesco sui monti di Abruzzo e Molise. Migliora dalla sera ovunque.

Sud Italia e Isole: sarà maggiore l'influenza operata dalla circolazione instabile precedentemente giunta sul resto dello Stivale. Fin dal mattino ritroveremo una prevalenza di cielo in generale poco o parzialmente nuvoloso quasi ovunque, con qualche acquazzone sporadico soprattutto sulla Puglia centro-settentrionale e sulle coste della Sicilia nord-orientale e della Calabria meridionale. Bello in Sardegna.

In giornata, dunque tra il pomeriggio e la serata, rovesci e acquazzoni sparsi interesseranno tutta la dorsale appenninica, con i fenomeni che interesseranno diffusamente anche le coste tirreniche della Calabria e quelle della Sicilia nord-orientale. Migliora quasi ovunque a partire dalla tarda sera-notte.

Temperature: in aumento al Nord e regioni centrali tirreniche, stazionarie sul resto dello Stivale. Le massime, in generale, si attesteranno tra +19/+26°C al Nord, tra +21/+25°C al Centro, tra +21/+27°C al Sud e sulle Isole.

meteo 11 giugno 13

Rinaldo Cilli

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam