Meteo Cronaca & News Italia
Continua a piovere da ieri sera sull'Emilia Romagna: DATI e previsione
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo Italia
- Categoria: Meteo Cronaca & News Italia
- Pubblicato 05 Aprile 2013
La perturbazione numero 2 del mese di Aprile si sta dimostrando discretamente intensa, ma fortunatamente avara di manifestazioni temporalesche. Sono tuttavia segnalate pesanti piogge da ore sull'Emilia Romagna e su altre zone del Nord Italia.
In Emilia, piove incessantemente da diverse ore, in alcuni casi da ieri pomeriggio, e le precipitazioni iniziano ad essere così copiose che sono stati segnalati piccoli allagamenti su strade e scantinati, soprattutto nella zona di Parma, che ha fatto registrare 12 mm ieri e 47 mm oggi, per un totale di quasi 60 mm, un quantitativo pluviometrico piuttosto elevato. Sono segnalati 40 mm ad Albinea, 38 mm a Castel Franco Emilia, 37 mm a Soragna, 35 mm a Zola Petrosa, 32 mm a Modena, Argenta e Imola, circa 30 mm a Bologna (Immagine webcam allegata, sotto un forte rovescio).
Secondo i LAM, dovrebbero cadere ancora forti piogge su tutta la regione, sempre sulle zone Ovest (quindi ancora in provincia di Parma e Bologna) per un totale di circa 10/20 mm attesi a seconda delle zone. Non si tratterà di forti scrosci temporaleschi, ma di nuvolosità stratiforme piuttosto spessa che continuerà a causare piogge battenti e continue, ma entro sera è atteso un deciso miglioramento.
{jacomment on}
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.