Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Meteo Cronaca & News Italia Alluvione Russia: Continuano i soccorsi, le città provano a rialzarsi. Ecco le ultime foto

Meteo Cronaca & News Italia

Alluvione Russia: Continuano i soccorsi, le città provano a rialzarsi. Ecco le ultime foto

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

emerg russiaLa recente alluvione che ha colpito il sud della Russia ha davvero assunto caratteristiche eccezionali, basti pensare infatti che in pochissime ore è caduto il quantitativo pluviometrico che solitamente si registra in un complessivo di tre mesi. Davvero eccezionale quindi, anche perchè in talune località colpite dall'alluvione si è registrato un incredibile valore cumulativo di ben 280 mm. Impressionante!

Purtroppo però capita sempre più di frequente che alcune porzioni di territorio, nella fattispecie quello europeo, vivano condizioni di maltempo estremamente violento, intenso, veemente, che va fuori le normali caratteristiche meteo-climatichea di cui eravamo abituati negli anni scorsi. Sono comunque eventi che accadono e purtroppo spesso portano a tragiche conseguenze.

Quanto successo nel sud della Russia, nella regione di Krasnodar, assume il contorno dell'incredile, perchè mai nessuno avrebbe mai pensato che sarebbe accaduto tutto questo. E invece, dopo giorni di caldo intenso è bastato pochissimo, uno spiffero d'aria fresca, a scatenare la formazione di violenti sistemi temporaleschi, ravvicinati, autorigeneranti, che hanno dato vita a condizioni meteorologiche estreme, caratterizzate da piogge abbondanti e venti sostenuti.

Un copione che si sta ripetendo da giorni anche sul resto dell'Europa, in Francia, Germania, Polonia e Austria. Sono recentissime le notizie che parlano di violente grandinate, di chicchi di ghiaccio grandi come comuni uova. Roba pazzesca, che lascia intendere una situazione meteo particolarmente cruda. Siamo in Estate, gli opposti climatici spesso risultano devastanti.

Ad ora intanto il numero delle vittime è salito a 172 e osservando i paesaggi delle città colpite si nota davvero una situazione difficilissima. Decine di migliaia le case distrutte, molte le persone evacuate, danni ingenti alle coltivazioni. Le opere di soccorso continuano, le autorità stanno facendo uno sforzo incredibile affinchè tutto torni alla normalità, ma purtroppo è molto difficile e ci vorrà tempo.

emerg russia 2

emerg russia 3

emerg russia 4

emerg russia 5

emerg russia 6

emerg russia 7

firma articolo RC{jacomment on}

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam