Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Meteo Cronaca & News Italia MALTEMPO Liguria: numerosi ALLAGAMENTI, esonda anche l'Entella a Carasco. LIVE

Meteo Cronaca & News Italia

MALTEMPO Liguria: numerosi ALLAGAMENTI, esonda anche l'Entella a Carasco. LIVE

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Situazione in peggioramento, segnalati numerosi allagamenti

livria live 1Si sta aggravando la situazione in Liguria a causa delle forti piogge scatenate dalla presenza di un vasto temporale auto-rigenerante che sta colpendo i settori centro-orientali della regione. Vengono segnalati numerosi allagamenti, la pioggia cade battente da oramai svariate ore.

Ore 8:36 del 11/11

Chiavari è invasa dal fango, in tutto il Levante Ligure la pioggia ha insistito per gran parte della nottata. Lo Sturla è salito di 11 metri nelle ultime ore, causando l'esondazione che ha provocato l'esondazione di molte case.

Due persone risultano disperse a Leivi, sulle alture di Chiavari. Evacuate due palazzine a Genova Quinto.

Ore 8:25 dell'11/11 

Si registrano numerosi danni, frane e smottamenti sul territorio. Nella notte è stata colpita anche Genova, anche se i territori più interessati dalle piogge sono stati quelli centro-orientali.

Polizia

Una frana ha colpito un'abitazione , dove risultano dispersi moglie e marito. E' stata bloccata anche la circolazione ferroviaria per una frana verso Zoagli.

Intanto, continuano a formarsi nuove velle temporalesche davanti alle coste che nel corso delle prossime ore porteranno nuove piogge e temporali anche abbondanti.

FORTISSIMO

 

Ore 23:18 del 10/11

Anche lo Sturla è esondato a Carasco, mentre a Chiavari i vigili del fuoco hanno tratto in salvo almeno dieci persone per strada e nelle case. Alcune sono ancora rimaste bloccate nei piani alti dei palazzi. Un costone di terreno è franato questa sera a causa della pioggia sul tratto ferroviario che collega le stazioni di Chiavari e Zoagli.

Il pietrisco ha invaso un binario mentre l’altro è stato allagato da acqua e fango. Per questo la circolazione ferroviaria nella zona è stata bloccata. Nessun treno può transitare in quell’area. Sul posto stanno operando mezzi dei vigili del fuoco, della polfer e tecnici di Trenitalia. chiabva 1

A Carasco, allagamenti si segnalano anche nelle zone di Rivarola e Graveglia. Frane isolano le località di Colla e Paggi e svariati smottamenti si segnalano nel resto del territorio. Muri crollati e frane anche lungo tutto il territorio di Leivi.

Le operazioni di monitoraggio e soccorso sono rese complicate, in tutte le zone interessate, dalla mancanza, almeno a momenti, della corrente elettrica, problema che si riscontra anche in numerosi palazzi comunali a Leivi.

Ore 23:04 del 10/11

Problemi ingenti anche nelle località di Lavagna e San Salvatore di Cogorno.

Ore 22:57 del 10/11

Si segnalano numerosi allagamenti anche a San Colombano e Borzonasca, mentre a preoccupare è anche il Boate a Rapallo. In queste zone, per circa un'ora, numerose abitazioni sono rimaste senza corrente elettrica. Sott'acqua anche Mezzanego, ove sono stati chiusi alcuni ponti comunali

Ore 22:40 del 10/11:

E' esondato il Rupinaro a Chiavari, il comune ha invitato gli abitanti a non uscire dalle proprie abitazioni. Una parte del centro città è già allagata.

Ore 22:34 del 10/11

E' esondato L'Entella a Carasco, chiuso il ponte. Continua a piovere intensamente in tutta l'area.

Fonte foto Twitter

chiabva 2

livria live 2

Redazione Meteo Portale Italia

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam