Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Meteo Cronaca & News Italia Intenso NUBIFRAGIO ieri nel Veronese, tanti i DISAGI

Meteo Cronaca & News Italia

Intenso NUBIFRAGIO ieri nel Veronese, tanti i DISAGI

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Disagi a Verona e provincia a causa del forte nubifragio.

Verona, violento nubifragio si abbatte sulla città: sottopassi allagati, traffico in tilt e black out

nubifragio Verona 11 settembre 1Non ha risparmiato neppure le estreme regioni nord-orientali l'intensa fase di maltempo che ieri, soprattutto, ha investito parte del Centro Sud. Ieri un forte nubifragio ha investito anche il Veneto, con Verona e provincia investite da un fortissimo temporale.

Intorno alle 15:30 un violento nubifragio ha interessato tutto il territorio e ha provocato tantissimi problemi soprattutto a Veronetta, ove in via San Nazaro e via XX Settembre la polizia municipale è stata costretta chiudere al traffico la zona.

Proprio per questo gli esperti comunali della viabilità hanno consigliato di evitare di attraversare il quartiere universitario.

Un prolungato black-out ha interessato la stessa zona, per circa quindici minuti. A San Giovanni in Valle un muretto è franato sulla strada, fortunatamente pare non abbia provocato danni a persone, ma solo disagi al passaggio.

Decine e decine sono state le chiamate ai vigili del fuoco a causa degli allagamenti; in piazza Isolo i pompieri sono stati chiamati per salvare alcune persone rimaste imprigionate nella propria auto che nubifragio Verona 11 settembre 2non riuscivano più a spostare. I sottopassi cittadini sono stati letteralmente allagati.

Altri disagi si sono registrati anche nei paesi alle porte della città come ad esempio Avesa, Quinzano, Parona, San Giovanni Lupatoto e ancora in Valpolicella, come a Negrar e Arbizzano, dove si è allagato il tratto della Provinciale 4 che poi prosegue per la zona industriale. Una fortissima grandinata ha invece investito la città di Verona, soprattutto la zona Santa Lucia.

Disagi ingenti alla circolazione sull'autostrada A4, tra Peschiera del Garda e Verona Sud. A Villafranca i problemi principali si sono registrati soprattutto all'aeroporto Catullo. Le piste infatti sono finite sott'acqua e per circa 30 minuti i lavori sono stati interrotti e i voli hanno subito numerosi e prolungati ritardi. Senpre a causa del maltempo è stato chiuso un tratto della tangenziale Sud Villafranca-Verona.

Rinaldo Cilli2 mpi intro



Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam