Meteo Cronaca & News Italia
Meteo Giro d'Italia 16°tappa: Ponte di Legno- Val Martello
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo Italia
- Categoria: Meteo Cronaca & News Italia
- Pubblicato 27 Maggio 2014
- Scritto da Emanuele
La giornata di oggi proietterà la carovana rosa da Ponte di Legno a Val Martello per un percorso che misurerà all'incirca 139 Km. Si tratta di una delle tappe più dure del Giro d'Italia, se non della più dura. La gara prenderà il via alle 12 e 35 minuti.
I corridori, oggi dovranno affrontare poco dopo la partenza il Passo del Gavia ( 2618 metri di altezza ) con una salita che di media avrà una pendenza dell'8%, poi la cima Coppi, ovvero la montagna più alta del Giro che quest'anno è lo Stelvio ( 2758 metri ) con i suoi 25 km di salita al 7.2% e pendenze massime al 12%. Infine, i corridori dovranno affrontare l'ascesa di Val Martello, che avrà una pendenza media del 6.4% e delle pendenze massime al 14%.
Quella di oggi è una tappa dove si potrebbe fare una grande selezione, anche se date le condizioni meteorologiche potrebbe esser stravolta e divenire molto più facile, a causa di un cambiamento di percorso. Praticamente, i corridori sia sullo Stelvio che sul Gavia potrebbero prendere la neve, mentre sul resto del percorso a dominare sarà la pioggia.
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.