Meteo Cronaca & News Italia
Violento NUBIFRAGIO ieri a Acquaviva, nel Barese. Strade sommerse dall'acqua, le FOTO
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo Italia
- Categoria: Meteo Cronaca & News Italia
- Pubblicato 26 Maggio 2014
- Scritto da Rinaldo Cilli
L'Italia centro-meridionale, nel corso della giornata di ieri, ha dovuto fronteggiare una fase di intenso maltempo caratterizzato dal passaggio di in impulso di aria instabile che ha scatenato qua e la formazione di violenti temporali soprattutto nelle aree interne...ma non solo.
Regioni come Campania, Basilicata, Puglia, zone interne di Lazio, Abruzzo e Molise hanno infatti fatto i conti con la presenza di numerose celle temporalesche che si sono sviluppate e hanno raggiunto la massime intensità proprio tra il pomeriggio e la serata.
Proprio la Puglia (ma anche l'Abruzzo, come testimoniato dalla maxi grandinata di ieri nel Pescarese) ha vissuto un pomeriggio estremamente movimentato, per lo più influenzato dalla presenzadi forti rovesci di pioggia che in più di qualche località hanno causato numerosi ed ingenti nubifragi.
Proprio quanto successo nella località di Acquaviva, in provincia di Bari, ove un forte acquazzone durato oltre 15 minuti ha completamente sommerso le strade e causato allagamenti di importanti proporzioni, tant'è che il livello dell'acqua ha a tratti raggiunto i tetti delle automobili.
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.