Meteo Cronaca & News Italia
Liguria: bufere di neve nell’entroterra in Valli Stura e Orba, 60 cm in 2 ore! Le ULTIMISSIME
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo Italia
- Categoria: Meteo Cronaca & News Italia
- Pubblicato 30 Gennaio 2014
- Scritto da Andrea Cecilia
Vere e proprie tormente di neve si stanno scatenando nell'entroterra ligure, alle spalle di Genova, a Valle Stura e Orba. In sole due ore l'accumulo nevoso ha raggiunto i 60 centimetri nell'area di Tiglieto, 40 in quella di Rossiglione, mentre dal Turchino verso Mele il manto nevoso si attesta a 20-25 centimetri.
Si sono subito messi di nuovo in azione gli spazzaneve della Provincia, che a mezzogiorno avevano liberato le carreggiate, coordinati dal commissario Piero Fossati e dallo staff tecnico della viabilità.
La Protezione Civile ha dato allerta neve fino alle ore 21 di oggi.
In Val Polcevera, sulla provinciale della Madonna della Guardia, la neve si attesta intorno ai 20 cm; quasi doppio è l'accumulo sulla provinciale di Praglia, con 35 cm; 30 cm nell'area di Bocchetta.
Iniziano gli interventi degli spazzaneve anche in Valle Scrivia, sulle provinciali 226, da Casella a Montoggio verso Laccio, e sulle altre provinciali di collegamento con le vallate laterali, dove sta nevicando intensamente.
Forti nevicate interessano anche la Val Trebbia, dove finora sono caduti circa 20 cm di neve. La situazione è costantemente tenuta sotto controllo, soprattutto in Val d'Aveto, dove vengono segnalate bufere di neve.
Andrea Cecilia
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.