Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Calo termico e PIOGGE nel corso della settimana

Meteo Italia

Calo termico e PIOGGE nel corso della settimana

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Nel corso della settimana arriveranno nuove piogge nella nostra Penisola.

pcp3hz1 web 30Dopo il forte calo termico dei giorni scorsi, le temperature nella giornata odierna e in quella di martedì, torneranno a salire, riportando un po di sole e di temperature consone al periodo su gran parte della nostra Penisola, prima del nuovo calo termico che da metà settimana si dovrebbe ripresentare specie al Centro Nord, portando anche delle piogge.

 

Infatti già dalla giornata di domani una veloce perturbazione, proveniente da Ovest, porterà nella mattinata qualche pioggia sul versante tirrenico,con seguente peggioramento al Nord Ovest e sul territorio inerente all'Appennino centro  settentrionale, ove anche quì non dovrebbero mancare delle precipitazioni. Migliorerà poi dal pomeriggio nelle regioni centrali, mentre le precipitazioni continueranno ad insistere sui settori Nord occidentali della nostra Penisola, in modo particolare su Piemonte e Lombardia settentrionale. Migliore e parzialmente soleggiato invece risulterà essere il tempo al Sud, con qualche locale rovescio solamente sulla Sardegna.

pcp3hz1 web 30

Nella giornata di mercoledì, la massa di aria fredda, proveniente dai territori del Nord Europa, comincerà ad entrare nella nostra Penisola, colpendo inizialmente le regioni settentrionali e facendo così crollare nuovamente la colonnina di mercurio, riportandola su valori che sarebbero da associare alla fine del mese di Febbraio inizio mese di Marzo.

Dunque ci attendiamo qualche pioggia specie al Nord Est e un po di instabilità sulle regioni dell'estremo Nord Ovest. Migliore dovrebbe invece risultare ancora essere seppur ancora per poco tempo la situazione al Centro Sud.

Mercoledì.001

La giornata di giovedì dovrebbe essere la peggiore della settimana, con piogge che interesseranno un po tutte le regioni del Centro Nord, con le basse temperature che si faranno sentire specie nelle ore pomeridiane e serali della giornata.

Migliore invece il tempo al Sud e temperature lievemente sotto la media del periodo . Ancora qualche pioggia invece sulla Sardegna.

Venerdì ancora qualche pioggia nella nostra Penisola  sarà possibile specialmente sul nord Est e sui settori appenninici della nostra piccola Italia, con progressivo miglioramento delle condizioni meteorologiche dalle ore pomeridiane della giornata su tutte le regioni. Anche le temperature saranno in lieve aumento, causa il lento riassorbimento della saccatura di aria fredda.

Emanuele Valeri intro

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam