Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo estero Meteo estero Video & foto meteo e natura La North Star Bay e il racconto di un viaggio verso un ICEBERG

Video & foto meteo e natura

La North Star Bay e il racconto di un viaggio verso un ICEBERG

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Orsi polari e temperature di -18 ° C rendono il paesaggio della Groenlandia unico.

iceberg photo 2015080I ricercatori hanno camminato attraverso il ghiaccio marino, scrutando l'habitat dell'orso polare, per vedere un berg spettacolare al largo della costa della Groenlandia.

Per cinque anni, Harbeck Jeremy ha lavorato come scienziato a sostegno dell'Operation IceBridge, una missione aerea per lo studio dei ghiacci polari della NASA. Normalmente raccoglie dati  nel suo ufficio della Goddard Space Flight Center nel Maryland. Tuttavia, per accelerare il processo e fornire dettagliate informazioni relative al ghiaccio marino artico, Harbeck ha viaggiato in Groenlandia per la prima volta nella primavera del 2015. Ed ecco il suo racconto: 
"Ero appena arrivato a Thule Air Base della Groenlandia, il 20 marzo, quando un problema meccanico al velivolo ci aveva costretto a rimanere a terra. Nessun volo si sarebbe effettuato nei giorni successivi. Allora io e alcuni dei miei colleghi abbiamo deciso  di avventurarci per quello che era conosciuto localmente come un iceberg senza nome."
Nella foto qui riportata vi può vedere il berg congelato  nella North Star Bay. Harbeck ha ripreso la foto il 21 marzo verso le 02:30 ora locale. Il sole non tramonta mai completamente in questo periodo dell'anno nell'Artico, e la luce appare sul lato sinistro dell'immagine. Luci da Thule sono visibili sul lato destro. Si può cercare la Via Lattea (in alto a sinistra) e un paio di meteore molto deboli visibili nel cielo del mattino.
" Ho lasciato  il molo a Thule con lo scienziato attuale  del progetto IceBridge, Nathan Kurtz verso le 10:00. Da lì, abbiamo  camminato per 2,4 km (1,5 miglia) attraverso il ghiaccio spesso con un tempo che io stesso ho  definito "piacevole" pur essendoci -18 ° Celsius (0 gradi Fahrenheit). Ci siamo fermati spesso sulla strada, e abbiamo fatto anche il giro del berg per controllare gli orsi polariTu non hai un senso di scala di questo berg fino a che non lo vedi. Ha circa le dimensioni del mio condominio, e questa è solo la parte che sporge dall'acqua." 

iceberg photo 2015080

Ali Dorate

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam