Parchi naturali e aree di interesse paesaggistico
La siccità riporta alla luce un antico tempio in Messico. VIDEO
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo estero
- Categoria: Parchi naturali e aree di interesse paesaggistico
- Pubblicato 21 Ottobre 2015
- Scritto da A.T.
Il livello dell'acqua si riduce nel serbatoio Nezahualcoyotl del Messico, e riemergono i resti di una chiesa nota come il Tempio di Santiago.
L'architetto Carlos Navarrete, che ha lavorato con le autorità messicane, ha riferito che la struttura molto probabilmente fu costruita da un gruppo di monaci giunti nella regione abitata dal popolo Zoque nella metà del 16 ° secolo, e sommersa poi dalla costruzione di una diga nel 1966.
E' probabile che sia El Niño la causa della siccità in questo settore", secondo il meteorologo Rob Miller di AccuWeather. "Come abbiamo visto questa estate, pochi sistemi tropicali hanno raggiunto il Messico meridionale, causando meno pioggia rispetto a quella che solitamente siamo abituati a vedere", ha detto Miller.
Questo comunque non è il primo caso documentato che, in condizioni di siccità, vengano riscoperti manufatti storici. All'inizio di quest'anno, in Polonia ad esempio, è stato scoperto un aereo da caccia sovietico e vari altri pezzi di storia sepolti nel terreno del fiume Vistola, nei pressi di Varsavia.
A.T.
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.