News bizzare, video pazzie e "fuori tema"
Un oarfish gigante ritrovato sulla spiaggia di Catalina offre spunti per nuovi studi
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo estero
- Categoria: News bizzare, video pazzie e "fuori tema"
- Pubblicato 11 Giugno 2015
- Scritto da Ali Dorate
Un oarfish gigante è stato trovato morto sulla spiaggia di Catalina Island la scorsa settimana fornendo agli scienziati la rara opportunità di studiare la rara e misteriosa creatura.
Due membri del Catalina Island Conservancy stavano camminando sulla spiaggia ai primi di giugno quando si sono imbattuti in qualcosa di più raro e strano. Disteso nella riva nei pressi di Emerald Bay un oarfish gigante! Solitamente non sono visti al largo della costa della California perché per lo più vivono nelle acque tropicali profonde, secondo la National Oceanic and Atmospheric Administration. Lucidi e argentei sono più propensi a nuotare verso la superficie, se sono feriti o morenti, dicono gli scienziati. Questo particolare oarfish misurava circa 13,5 piedi (4,1 metri) di lunghezza, anche se possono raggiungere i 15 metri di lunghezza, secondo la NOAA .
Il pesce è stato inviato alla California State University di Fullerton, dove gli scienziati lo studieranno nella speranza di saperne di più sulle abitudini e cicli di vita. Misty Paig-Tran, un assistente professore di biologia, ha detto che avrebbe trascorso un po' di tempo per esaminare la struttura ossea del pesce e cercare di capire come si nutre. Altri scienziati studieranno le branchie e il tessuto muscolare dell'oarfish. Un collega di Paig-Tan, CSUF il fisiologo Kristy Forsgren, esaminerà le ovaie del pesce che sono 7 piedi (2 metri) di lunghezza e pesano 11 kg. "Attualmente stiamo contando il numero di uova in via di sviluppo all'interno dell'ovaio, e vorremmo valutare la fecondità del pesce ossia il potenziale riproduttivo del pesce", ha detto Forsgren.
Tuttavia, ciò che è interessante capire è come si comportano nel loro habitat naturale di cui poco si conosce. Recentemente sono state fatte delle riprese da veicoli sommergibili in luoghi come il Golfo del Messico può fornire ulteriori informazioni sul loro comportamento. "Sappiamo di più su come si orientano in acqua. Quando sono fuori in mare aperto si orientano in senso verticale, con le pinne sparse e in una posizione di alimentazione fissa", ha spiegato il biologo. E' proprio questa parte della sua natura combinata con il fatto che esso è del tutto innocuo per le persone che lo rende così "attraente" e altrettanto misterioso!
Photo Credit: © Tyler Dvorak / Catalina Island Conservancy
Ali Dorate
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.