Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo estero Meteo estero News bizzare, video pazzie e "fuori tema" Le FOTO di una delle sette meraviglie della Svezia: l'ICE HOTEL

News bizzare, video pazzie e "fuori tema"

Le FOTO di una delle sette meraviglie della Svezia: l'ICE HOTEL

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

L'intera struttura è realizzata  con neve pressata e grossi blocchi di ghiaccio

hotelL'ICE HOTEL è un hotel di ghiaccio situato a Jukkasjärvi, 14 km a est di Kiruna, la città più settentrionale della Svezia.

Ogni anno i migliori designer del mondo rendono unico l'ICE HOTEL al suo interno. Sul suo territorio, oltre alla sala d'arte di blocchi di neve e ghiaccio, c'è sempre una chiesa dove sono frequenti le cerimonie di matrimonio, un bar e un ristorante dove il cibo e le bevande sono servite esclusivamente in contenitori di ghiaccio. 

Ogni inverno, artisti provenienti da tutto il mondo si riuniscono a Jukkasjarvi, nella ​​Svezia settentrionale, per un progetto artistico noto come l'Ice Hotel. Dal 1991 l'ICE HOTEL di Jukkasjärvi, con i suoi circa 6.000 m2 detiene il primato del più grande hotel di ghiaccio al mondo ed è considerato una delle sette meraviglie della Svezia. Ogni inverno circa 50.000 visitatori da tutto il mondo vengono a visitare l'Ice Hotel e sperimentare la tranquillità, ammirare l'aurora boreale,e partecipare a tutte le attività offerte a 200 km dal Circolo Polare Artico. L'infrastruttura copre 5500 metri quadrati ed è costruita da 2.000 tonnellate di ghiaccio dal fiume Torne e 30.000 tonnellate di "snaysa", un misto di neve e ghiaccio, che rafforza la struttura.

Tra l'altro, il prototipo del hotel di ghiaccio è apparso una volta su iniziativa dei turisti. Durante la tradizionale esposizione di sculture di ghiaccio nel villaggio di Jukkasjarvi, nel 1989, un gruppo di viaggiatori decisero di trascorrere la notte in una capanna fatta di blocchi di ghiaccio. Si è scoperto che all'interno non vi era troppo freddo e la bellezza dei primi raggi del sole del mattino che si rifrange nello spessore delle pareti di ghiaccio è qualcosa di veramente speciale.

L'Ice Hotel ogni inverno deve essere ricostruito. La costruzione inizia nel mese di novembre, e nel mese di dicembre Jukkasjarvi è già aperto agli ospiti. Molti turisti amano trascorrere qui il Natale: la vigilia di Natale viene eretta la cappella di ghiaccio, solennemente consacrata nella notte di Natale. Di notte, le pareti dell'hotel sono illuminate da luci colorate, e nel pomeriggio brillano come un cristallo. L'hotel può ospitare 100 persone, ogni anno ce ne sono 30.000. Tutti i mobili nelle camere sono interamente di ghiaccio. Ad aprile la struttura comincia a sciogliersi lentamente, e a tornare al fiume Torne. Ci sono tuttavia alcuni inconvenienti. Ad esempio, il bagno si trova in un altro edificio, per cui è necessario camminare per strada. Le camere non dispongono di TV e di energia elettrica. Ma sono solo piccoli nei che non preoccupano gli amanti del "brivido"...

Ma vediamo un po' ...

hotel90

hotel14

 

hotel13

hotel12

hotel11

hotel10

hotel9

hotel5

hotel3

hotel

Ali Dorate

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam