Meteo Storia Estero: eventi meteo rimasti negli annali
Ennesimo incidente a FUKUSHIMA: sei dipendenti contaminati
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo estero
- Categoria: Meteo Storia Estero: eventi meteo rimasti negli annali
- Pubblicato 14 Ottobre 2013
- Scritto da Andrea Cecilia
Qualche giorno fa si è verificato, alla centrale di Fukushima, l'ennesimo incidente per negligenza. Un dipendente avrebbe staccato per errore un tubo collegato al sistema di desalinizzazione del liquido che viene riversato sui reattori danneggiati.
Ciò ha provocatola fuga di circa 7 tonnellate di acqua altamente contaminata, a cui sono stati esposti sei dipendenti. Il liquido fuoriuscito sarebbe comunque rimasto all'interno della centrale.
E questo, purtroppo, non è l'unico incidente verificatosi negli ultimi giorni: durante le operazioni di immagazzinamento di acqua tossica, svolte dalla società Tepco, si è verificata infatti una perdita di 430 litri del liquido contaminato, provocando così il momentaneo arresto delle operazioni di decontaminazione.
La società Tepco è ultimamente oggetto di numerose accuse di "cattiva gestione", anche da parte del Segretario generale dell'autorità di regolamentazione nucleare, il quale ha affermato che "la gestione in loco sta diventando estremamente cattiva".
Una situazione preoccupante, questa, anche in vista dei Giochi Olimpici che, nel 2020, dovrebbero svolgersi a Tokyo; Il premier Shinzo Abe ha voluto rassicurare l'opinione pubblica affermando che al momento la situazione è sotto controllo, e che gli effetti del liquido contaminato sono circoscritti.
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.