Meteo Flash News
Tempesta di SABBIA in Amman, CALDO incredibile in Medio Oriente
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo estero
- Categoria: Meteo Flash News
- Pubblicato 03 Agosto 2015
- Scritto da Rinaldo Cilli
Continua la fase di caldo intenso nei Paesi del Medio Oriente; nel corso degli ultimi giorni le temperature hanno spesso superato la soglia dei +50°C, con valori percepiti addirittura superiori a 70°C!! Davvero qualcosa di pazzesco. Ovunque il caldo sta causando disagi in queste aree, ove nelle ultime 24-48 ore non sono mancate neppure furiose tempeste di sabbia.
In particolare domenica un'intensa tempesta di sabbia si è abbattuta tra Yemen, Oman e Arabia Saudita, spingendo le autorità giordane a dichiarare lo stato di emergenza in alcune parti del Paese.
I media locali riferiscono che le strade sono diventate davvero un pericolo, "in quanto spesso vengono attraversate da turbini di sabbia e polvere che oscurano la visibilità". Proprio a causa della scarsa visibilità il traffico è stato in più punti interrotto, così come anche alcuni aeroporti nella capitale sono rimasti chiusi.
La tempesta, iniziata nel corso del pomeriggio di domenica, si è spostata da sud verso nord e, come detto, ha attraverso quasi tutto il Medio Oriente.
La tempesta di sabbia in Amman.
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.