Meteo Flash News
Germania, stabilito nuovo RECORD di caldo: +40,3°C
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo estero
- Categoria: Meteo Flash News
- Pubblicato 06 Luglio 2015
- Scritto da Rinaldo Cilli
Il caldo intenso che ha investito l'Europa ha lasciato dietro a se "strascichi" di storia, se cosi vogliamo definirli. Si, perchè in Paesi come Inghilterra, Francia e Germania le temperature hanno toccato, in questi ultimi giorni, valori eccezionalmente elevati e in numerose località non è stato poi così difficile eguagliare e/o superare i precedenti record.
In particolar modo, la Germania, è stata senz'altro il Paese che più di tutti ha sofferto questa intensa ondata di caldo. Nei settori interni centro-settentrionali le temperature massime hanno sovente raggiunto la soglia dei +37/+38°C, andando localmente a sfiorare i +39/+40°C.
Nella città di Franconia Kitzingen la colonnina di mercurio ha raggiunto un valore massimo di +40,3°C, misurato dal Servizio Meteorologico tedesco nel corso della giornata di domenica.
Valore questo che ha permesso così di superare, per appena un decimo di grado, i precedenti record risalenti al 2003 e appertenenti alle città di Karlsruhe e Friburgo, e al 1983 e appartenenti alle città di Garmersdorf, Amberg e Palatinato.
Insomma, un record di tutti i tempi!
Rinaldo Cilli
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.