Meteo Cronaca & News Estero
Super NEVICATA durante il match Stati Uniti-Costa Rica, ma l'arbitro non rinvia la GARA. Ecco le FOTO
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo estero
- Categoria: Meteo Cronaca & News Estero
- Pubblicato 23 Marzo 2013
- Scritto da Rinaldo Cilli
I prossimi mondiali di calcio del 2014 si disputeranno il Brasile, quando lì sarà inverno e qui, in Italia, staremo già a soffrire i primi caldi estivi indotti dall vampate sahariane provenienti dal nord Africa. Tuttavia, nonostante il freddo, il rischio neve per quelle zone non è molto alto e capita raramente di imbattersi in manifestazioni nevose anche di una certa rilevanza, soprattutto sulla parte settentrionale e centro-settentrionale della regione brasiliana.
Tuttavia discorso diverso riguarda sicuramente gli Stati Uniti, alle prese con una nuova ondata d freddo che ha riportato su diverse zone abbondanti nevicate fino in pianura, accompagnate ovviamente da temperature molto basse e notevolmente inferiori alla soglia deli zero gradi centigradi.
Proprio nella giornata di ieri una super nevicata si è abbattuta al Park Stadium Dick Sporting Goods, nella città di Commerce City, in Colorado, durante il match valido per le qualificazioni mondiali del 2014 tra Stati Uniti e Costa Rica. Una vera e propria bufera che ha notevolmente ridotto lo spettacolo calcistico tra le squadre.
Una nevicata davvero importante, che ha insistito per gran parte del match, con l'arbitro che ha comunque deciso di non rinviarla. Commerce City è un sobborgo a nord di Denver e proprio all'aeroporto la temperatura oscillava tra -2/-3°C con vento spesso superiore ai 60 km/h. Ovviamente è nevicato, ma questa non è una sorpresa per queste zone, nonostante sia ormai iniziata l stagione primaverile.
I dirigenti del Costa Rica erano infuriati per la non sospensione della gara, in quanto vista l'entità della nevicata non si riuscivano neppure ad intravedere le linee del campo. Il Direttore di gara ha interroto per tre-quattro volte il match per permettere di delineare, tramite delle pale apposite, le righe meno evidenti.
Rinaldo Cilli, MeteoportalItalia
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.