Meteo Cronaca & News Estero
Bulgaria FLAGELLATA dal maltempo; venti tempestosi fino a 130 km/h abbattono ALBERI e rovesciano auto. Scuole evacuate, almeno una vittima
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo estero
- Categoria: Meteo Cronaca & News Estero
- Pubblicato 16 Marzo 2013
- Scritto da Rinaldo Cilli
Un'intensa fase di maltempo si è abbattuta nelle ultime 24 ore sulla Bulgaria, a causa del passaggio di un nucleo d'aria molto fredda che lentamente si è allontanato in direzione della Grecia sud-orientale. Forti piogge associate a intensi venti hanno bersagliato l'intera regione, causando ingenti danni.
Una vera e propria tempesta accompagnata da venti fino a 130 km/h, che hanno abbattuto alberi, danneggiato diversi tetti delle abitazioni e, pensate, rovesciato persino alcune automobili parcheggiate. Molti anche gli edifici danneggiati, insomma, una situazione davvero molto difficile.
Alcuni testimoni riferiscono che in quel momento le nuvole si muovevano a velocità spaventosa, i pini cadevano e le finestre si rompevano, non essendo in grado di sopportare la furia del vento. Molti edifici danneggiati nella città di Grabowo, nella stessa città hanno subito dei danni anche il teatro e alcuni impianti sportivi.
Nel sud del Paese, nella città di Krichim, tutte le scuole sono state chiuse a seguito del maltempo, dopo che le forti raffiche di vento avevano completamente distrutto il tetto di una struttura scolastica. Più di 200.000 persone rimaste senza energia elettrica, anche di più su Slovacchia e Ungheria.
Rinaldo Cilli, MeteoportaleItalia
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.