Meteo Cronaca & News Estero
La situazione in Europa: Peggiora tra Isole Britanniche, Francia e nord dell'Iberia. Gelo in Russia, con il sole. Nevica sui Balcani
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo estero
- Categoria: Meteo Cronaca & News Estero
- Pubblicato 26 Gennaio 2012
- Scritto da Rinaldo Cilli
Sta peggiorando il tempo sull'Europa centro-occidentale, per l'arrivo di una perturbazione atlantica che nel corso del fine settimana attraverserà anche la nostra Penisola. Le nubi stanno progressivamente aumentando soprattutto tra Francia e Germania occidentale, seppur non si stanno manifestando precipitazioni di rilievo. Piovaschi che invece ritroviamo nel nord della Spagna, mentre alcuni rovesci stanno bagnando la Scozia. Fenomeni questi ultimi legati al passaggio di un fronte freddo da nord, che determinerà qualche nevicata fino a bassa quota nel corso delle prossime ore. Spostandoci più ad est ritroviamo qualche nevicata fino in pianura tra Svezia e Norvegia (sta nevicando ad Oslo con -3°C e a Stoccolma con -1°C). Tempo che è sensibilmente migliorato anche in Russia, seppur in queste ore è soprattutto il gelo a farsi sentire con estrema intensità.
A Mosca si registrano infatti -12°C, a San Pietroburgo -15°C, a Vologda -18°C, ad Arhangel'sk addirittura -23°C. In queste zone si preannuncia una notte davvero gelida, con i valori che potrebbero spingersi localmente fin sotto i -25/-28°C. Spostandoci più a sud-est, direzione Balcani, ritroviamo ancora spiccate condizioni di tempo instabile, per la presenza di un nucleo freddo che progressivamente si sta allontanando verso levante. Sta nevicando a Budapest e Sofia, mentre dei rovesci, con una temperatura di +5°C, vengono segnalati anche ad Atene, ove la neve sta cadendo sui rilievi fino a bassa quota.
{jacomment on}
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.