Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo estero Meteo estero Meteo Cronaca & News Estero Si AGGRAVA la situazione sull'Europa a causa dell'intensa ondata di FREDDO; treni bloccati a Bruxelles, più di 80.000 abitazioni senza corrente elettrica in Francia. Le FOTO

Meteo Cronaca & News Estero

Si AGGRAVA la situazione sull'Europa a causa dell'intensa ondata di FREDDO; treni bloccati a Bruxelles, più di 80.000 abitazioni senza corrente elettrica in Francia. Le FOTO

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Francia snow 2Stiamo costantemente seguendo le vicende legate all'intensa irruzione d'aria fredda scandinava che si sta compiendo in queste ore sui Paesi dell'Europa centro-occidentale. Particolarmente colpite da copiose nevicate il sud dell'Inghilterra, il nord della Francia e il Benelux, ove moltissimi sono i disagi.

In Belgio, a causa di questa nevicata record, si sono formati ingorghi in strada assolutamente incredibili, con una lunghezza totale di ben 1670 km. Sono state sospese le corse dei treni da Bruxelles a Parigi, ma anche da Amsterdam e Colonia.

Secondo i primi calcoli molte città del Paese hanno sperimentato accumuli nevosi anche prossimi ai 20 cm, con le temperature che per la prima volta dopo il lontano 1925, si sono portate sotto lo zero a metà Marzo. Anche la città di Bruxelles è stata bloccata dalla nevicata e il traffico automobilistico è rimasto sospeso per moltissime ore.

Situazione difficile anche per quanto concerne la Francia; vere e proprie bufere di neve hanno totalmente imbiancato le spiagge della Normandia, tutto il nord del Paese ha sperimentato una nevicata assolutamente incredibile, accompagnata da venti che a trati hanno persino toccato i 100 km/h.

Ben 80.000 abitazioni sono rimaste senza energia elettrica in 26 regioni, la situazione è ancora critica e l'avviso arancione per forti nevicate non è ancora stato revocato. Secondo i meteorologi locali la situazione dovrebbe progressivamente migliorare a partire dalla mattinata di mercoledì.

Ben 60 cm di neve toccati nella città di Cherbourg, nel nord della Francia, nella regione della Bassa Normandia. Anche qui la neve è stata accompagnata da raffiche di vento fino a 100 km/h. Quasi tutti i voli sono stati cancellati dall'aeroporto Charles de Gaulles.

A causa delle intense tempesta di neve è stato chiuso anche l'aeroporto di Francoforte, il terzo più importante d'Europa. In Assia tutte le scuole sono rimaste chiuse e le strade completamente bloccate dalla neve. Trasporti pubblici parzialmente paralizzati anche a Berlino, con molte corse dei treni cancellate, mentre anche nei Paesi Bassi l'accumulo nevoso ha superato i 10 cm, causando ingorghi soprattutto nelle aree a sud del Paese.

Francia snow 2

Francia snow 1

Bruxelles snow 3

Bruxelles snow 2

Bruxelles snow 1

Rinaldo Cilli, MeteoportaleItalia

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam