ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo estero Meteo estero Meteo Cronaca & News Estero Anche l'Inghilterra sotto un'intensa BUFERA di NEVE; traffico bloccato e diversi gli incidenti stradali. In alcune aree toccati i 10 cm. Ecco le FOTO

Meteo Cronaca & News Estero

Anche l'Inghilterra sotto un'intensa BUFERA di NEVE; traffico bloccato e diversi gli incidenti stradali. In alcune aree toccati i 10 cm. Ecco le FOTO

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

neve UK 3Il generale Inverno sta lanciando una super offensiva sui Paesi dell'Europa centro-occidentale, una delle ultime prima che la Primavera, gradualmente, prenda il sopavvento. Copiose nevicate hanno infatti interessato il Belgio, l'Olanda, il nord della Francia e il sud dell'Inghilterra, per l'interazione tra l'aria gelida scandinava e una piccola depressione che nella giornata di ieri ha attraversato la Normandia.

Gran freddo e vere e proprie bufere di neve hano investito, come detto, anche il settore sud-orientale ed orientale della Gran Bretagna, ove quello di ieri è stato un lunedì estremamente gelido e nevoso su moltissime località. Molti incidenti stradali, causato dall'impraticabilità delle stesse, si sono verificati tra le contee di Sussex e Lincolnshire.

Sulla parte meridionale dell'Inghilterra si è tuttavia registrata la situazione peggiore; a causa di una bassa pressione proveniente dall'Atlantico copiose nevicate hanno interessato anche la città di Londra. In altre zone, pensate, l'accumulo nevoso ha spesso sfiorato i 10 cm.

Nevicate accompagnate inoltre da raffiche di vento che in taluni casi hanno raggiunto i 90 km/h. Viste le avverse condizioni meteorologiche moltissime scuole sono rimaste chiuse in diverse località e gli aeroporti sono rimasti bloccati a Guernsey e Jersey.

Molti danni, sempre causati dai fortissimi venti, che si sono registrati nell'area di Londra, in particolar modo in periferia; nelle vicine campagne molti alberi sono stati abbattuti. In molte zone il maltempo insisterà anche nella giornata odierna poi, via via, le temperature torneranno ad aumentare già a partire dalla giornata di domani.

neve UK

neve UK 6

neve UK 4

neve UK 3

neve UK 2

neve UK 1

Rinaldo Cilli, MeteoportaleItalia

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam