Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo estero Meteo estero Meteo Cronaca & News Estero INONDAZIONI e mareggiate tra Virginia e New Jersey. E' l'azione della forte TEMPESTA invernale che ha portato copiose nevicate tra Indiana e Illinois

Meteo Cronaca & News Estero

INONDAZIONI e mareggiate tra Virginia e New Jersey. E' l'azione della forte TEMPESTA invernale che ha portato copiose nevicate tra Indiana e Illinois

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

inondazioni virginiL'intensa tempesta invernale che nei giorni scorsi si è abbattuta sulla parte centro-occidentale degli Stati Uniti si è ormai allontanata in pieno Oceano e lì, viste le acque superficiali piuttosto miti, tornerà nuovamente ad intensificarsi, spostandosi in maniera progressiva verso levante.

Abbiamo visto come la tempesta abbia causato delle ingenti nevicate su moltissime zone centrali degli USA, come ad esempio in Indiana e Illinois, con alcune città che hanno visto accumuli nevosi spesso superiori ai 40-50 cm (25 cm di neve si sono registrati anche a Chicago stessa).

Poi la profonda bassa pressione ha continuato il suo percorso verso est e nella giornata di giovedì ha impattato sulla East Coast, portando venti intensi e precipitazioni sostenute. La neve ha imbiancato anche la città di Washington, mentre proprio in queste aree si sono registrati ingenti disagi dovuti al maltempo.

Laddove non ha nevicato ha comunque imperversato una fortissima pioggia, come nel caso di molte città del New Jersey e della Viginia centro-orientale. Pensate, in molte aree l'accumulo pluviometrico ha persino superato i 50-60 mm nel giro di pochissime ore.

A causa di queste forti piogge alcuni disagi si sono registrati in particolar modo nelle città situate lungo i settori costieri; allagamenti e inondazioni si sono infatti verificati in Virginia Beach, ma anche in altre zone. I forti venti hanno peraltro abbattuto alcuni pali della corrente elettrica, con la stessa che per alcune ore è mancata a moltissime abitazioni.

inondazioni virgini 1ù

Rinaldo Cilli, MeteoportaleItalia

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam