Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo estero Meteo estero Meteo Cronaca & News Estero Forte TEMPESTA INVERNALE si abbatte sulla Est Coast; neve fino a Washington, ma pochi i disagi. I FORTI VENTI causano la caduta di moltissimi alberi

Meteo Cronaca & News Estero

Forte TEMPESTA INVERNALE si abbatte sulla Est Coast; neve fino a Washington, ma pochi i disagi. I FORTI VENTI causano la caduta di moltissimi alberi

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

tempesta washinmCome ampiamente annunciato nelle nostre recenti analisi, la Est Coast americana ha dovuto fronteggiare, tra ieri e martedì, il passaggio di un intenso sistema depressionario che da ovest si è rapidamente spostato verso est, portando nevicate copiose nell'area d Washington e fortissimi venti che hanno soffiato fino a 80-100 km/h.

Moltissime città del centro-nord hanno sperimentato precipitazioni nevose assolutamente importanti, in alcune zone pensate l'accumulo ha abbondantemente superato i 40-50 cm, generando disagi. Più di 1000 i voli cancellati. Anche a Washington, ieri, è nevicato localmente in maniera anche importante, ma alla fine l'accumulo non ha superato i 7 cm, non creando particolari problemi alla città.

L'allerta neve in città è così stata revocata, in quanto gli esperti prevedevano un accumulo assai più importante. Tra l'altro in serata la neve ha poi lasciato spazio alla pioggia, con una temperatura di poco superiore agli zero gradi centigradi.

Stamane decine di migliaia di famiglie, in Virginia, sono rimaste senza energia elettrica, dopo che l'abbondante nevicata caduta per tutta la giornata di ieri ha causato il crollo di svariati pali della corrente, nonchè la caduta di alcuni alberi che hanno causato dei problemi al traffico locale.

Anche nella città di Washington si sono verificati problemi di questo genere; diversi alberi sono stati abbattuti dalla forza imperiosa dei venti che hanno soffiato localmente con raffiche ben superiori ai 90-100 km/h. Diversi i feriti e almeno un decesso, questo è il bilancio attuale di questa fase di maltempo.

Rinaldo Cilli, MeteoportaleItalia

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam