Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo estero Meteo estero Meteo Cronaca & News Estero Super TEMPESTA di NEVE si sta per abbattere sulla EAST COAST americana, attese nevicate imperiose anche su Washington. Tutti i DETTAGLI

Meteo Cronaca & News Estero

Super TEMPESTA di NEVE si sta per abbattere sulla EAST COAST americana, attese nevicate imperiose anche su Washington. Tutti i DETTAGLI

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

east coast DEPREUn vasto sistema di bassa pressione sta generando intense e copiose nevicate sulla parte centro-settentrionae degli Stati Uniti. Blizzard nevosi tra North Dakota e Minnesota, durante le precipitazioni più intense la visibilità si è drasticamente ridotta al di sotto dei 400 metri.

Cancellati più di 107 voli a Minneapolis, Minnesota, con l'accumulo nevoso che in alcune aree ha abbondantemente superato i 40 cm, tuttavia senza particolari disagi. Forti nevicate anche a Chicago, con la città che è stata sommersa da oltre 25 cm di manto nevoso accumulato in due giorni di precipitazioni.

Gravi indicenti anche in Colorado a causa del maltempo; 50 automobili si sono scontrate su un'autostrada, seppur fortunatamente non si sono registati feriti. Qui si è abbattutto un violento temporale accompagnato da intensi venti, alla base delle pessime condizioni meteorologiche presenti nell'area.

Nella serata odierna il minimo di bassa pressione, in ulteriore approfondimento, tenderà lentamente a spostarsi verso levante e apporterà condizioni di spiccato maltempo un pò in tutto il comparto centrale degli Stati Uniti. Continuerà a nevicare copiosamente sulla città di Chicago, con i fiocchi che si estenderanno anche all'Indiana, all'Illinois e al nord-ovest del Kentucky, risultando tuttavia di debole-moderata entità.

Nella giornata di domani il vortice di bassa pressione si sposterà verso est, andandosi a posizionare tra la Virginia orientale, il Maryland e il New Jersey, ove è atteso un brusco peggioramento delle condizioni meteo. Nevicherà fino in pianura in queste aree, seppur non in maniera assai importante.

Neve possibile anche a Washington e New York, soprattutto tra la sera di domani e le primissime ore di giovedì, quando si potranno raggiungere accumuli anche prossimi ai 10 cm (in alcune della Pennsylvania orientale si potrebbero addirittura toccare i 40 cm di accumulo). Poi il sistema di bassa pressione, in graduale declassamento, tenderà ad allontanarsi in mare aperto, favorendo dietro a se il ritorno di più ampie schiarite.

neve Washington

Rinaldo Cilli, MeteoportaleItalia

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam