Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo estero Meteo estero Meteo Cronaca & News Estero Quanta NEVE è caduta in questa stagione invernale nel mondo! Molti i RECORD battuti dal Canada al Giappone. Ecco la SITUAZIONE

Meteo Cronaca & News Estero

Quanta NEVE è caduta in questa stagione invernale nel mondo! Molti i RECORD battuti dal Canada al Giappone. Ecco la SITUAZIONE

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

blizzard in arrivo americaE' stata una stagione invernale con i "fiocchi" un pò in tutto l'Emisfero settentrionale, con nevicate talora anche abbondanti che hanno colpito indistintamente paesi come Canada, USA, Russia, Cina e Giappone. In alcune di queste aree, pensate, sono stati persino superati svariati record!

Una delle zone maggiormente colpite è senz'altro il Giappone, soprattutto la parte settentrionale, che ha ricevuto nevicate assolutamente incredibili ed in alcuni casi addirittura impressionanti. Tuttavia non siamo nuovi ad osservare accumuli importanti in queste aree e in ogni stagione invernale, puntualmente, si ripete questo scenario.

Pensate, nelle montagne di Hokkoda l'accumulo nevoso ha toccato l'incredibile valore di 5,61 metri di neve, un record per il Paese. Nella città di Aomori si è invece toccato il metro e mezzo, con le ruspe che hanno lavorato inininterrottamente ventiquattrore su ventiquattro.

giappoine record

Nevicate record anche in Russa, nell'area di Mosca, ove nella prima metà di Febbraio si sono registrati accumuli di neve importanti, ben superiori ai 50-60 cm. Anche in Svizzera si sono raggiunti i 3 metri in diverse aree, seppur tutti questi valori non hanno assolutamente nulla a che vedere con il record stabilito nel Marzo del 1911.

Proprio l'11 Marzo 1911, a Tamarack, in California, venne stabilito il record che tutt'ora resiste indisturbato. Proprio in quella giornata vennero misurati ben 11,5 metri di neve! Sempre in questa zone venne stabilito un altro record, la nevicata più intensa verificatasi in un solo mese. Vennero toccati i 10 metri.

russia record

Nevicate importanti anche in Texas, con un'intensa bufera di neve che ha completamente paralizzato l'intero Paese. Record di neve nella città di Amarillo, con più di 19 pollici misurati in un giorno di neve nel mese di Febbraio. Mai così da ben 120 anni! L'ultima volta risale infatti al lontanissimo 1893. Davvero notevole.

Record di neve anche a Toronto; al Pearson International Airport, nella giornata del 27 Febbraio, sono stati misurati ben 12,4 cm di neve, battendo il record di 7,1 cm stabilito nel 1967. In città si sono verificati notevoli disagi e il ghiaccio ha impedito per giorni il normale scorrere del traffico automobilistico.

torondo record

Rinaldo Cilli, MeteoportaleItalia

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam