Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo estero Meteo estero Meteo Cronaca & News Estero Devastanti INONDAZIONI colpiscono la Macedonia, almeno 300 le case ALLAGATE nel villaggio di Josifoco. Tutte le ULTIMISSIME

Meteo Cronaca & News Estero

Devastanti INONDAZIONI colpiscono la Macedonia, almeno 300 le case ALLAGATE nel villaggio di Josifoco. Tutte le ULTIMISSIME

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

macedonia inodnTre giorni di intenso maltempo, caratterizzato da devastanti piogge torrenziali, hanno inondato centinaia di abitazioni tra la Macedonia orientale e quella centrale, distruggendo almeno due ponti e tagliando l'elettricità a decine di villaggi in tutto il Paese. Molte le interruzioni di corrente elettrica e notevole la carenza di acqua potabile.

Le autorità macedoni hanno riferito che nella giornata di martedì più di 20.000 persone sono rimaste senza elettricità nel villaggio di Sveti Nikole, sulla parte centrale del Paese, mentre migliaia di ettari di terreno agricolo sono stati completamente inondati, compromettendo i raccolti.

Un uomo a di sopra dei 50 anni è annegato nella città di Kumanovo, nel nord della Macedonia, spazzato via da un fiume in piena mentre tentava di attraversarlo a piedi. Circa 300 abitazioni sono state completamente allagate nel villaggio di Josifovo, a circa 100 miglia a sud di Skpje, la Capitale.

I vigili del fuoco hanno prontamente evacuato le persone al loro interno. Due ponti, come detto in apertura, sono stati spazzati via nel centro del Paese, isolando circa 1.500 residenti, mentre alcune frane hanno devastato i settori orientali del settore, bloccando moltissime strade e causando disagi al traffico.

I funzionari locali hanno consigliato a più d 40.000 abitanti nella città di Stip di non fare uso dell'acqua del rubinetto, in quanto si sono verificate delle contaminazioni dei pozzi causate delle inondazioni. Il maltempo ha ora concesso una breve tregua, ma altre piogge giungeranno nel corso dell prossima settimana.

Rinaldo Cilli, MeteoportaleItalia

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam