Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo estero Meteo estero Meteo Cronaca & News Estero Violenta fase di MALTEMPO anche in Perù, disagi a Machu Picchu a causa delle forti PIOGGE. Crollano due ponti, frane in diversi VILLAGGI

Meteo Cronaca & News Estero

Violenta fase di MALTEMPO anche in Perù, disagi a Machu Picchu a causa delle forti PIOGGE. Crollano due ponti, frane in diversi VILLAGGI

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

maltempo machu pic 1Un'intensa e prolungata fase di maltempo si sta abbattendo anche in alcune zone dell'America meridionale, in particolar modo per quanto concerne il settore occidentale, ove in alcune aree l'accumulo pluviometrico delle ultime 24-36 ore, ha toccato valori estremamente elevati, addirittura superiori ai 100 mm in alcuni casi.

Particolarmente colpito da queste piogge intense è stato il Perù, che ha dovuto fronteggiare il problema relativo sia alla grande mole d'acqua cumulata in poche ore, sia alla presenza di colate di fango anche piuttosto veementi su diversi settori, alla base di disagi ingenti alla popolazione.

Colate di fango che hanno inoltre bloccato l'accesso al famosissimo monumento della cultura Inca, Machu Picchu. Le piogge hanno inoltre causato il caos specialmente nella parte occidentale del Paese; alcuni fiumi hanno rotto gli argini, due ponti sono crollati nel villaggio di Aguas Calientes, raggiungibile direttamente dalla città degli Incas.

Molti turisti sono così rimasti bloccati dalle nove di mattina e almeno fino alle primissime ore del pomeriggio, con il maltempo che non accennava minimamente a mollare la presa. Disagi anche nel villaggio di Aobamba, investisto da più di una colata di fango nel giro di pochissime ore.

Moltissime strade sono rimaste bloccate, diverse le chiamate di soccorso, mentre la Polizia non può raggiungere le zone colpite a causa dell'impraticabilità delle strade. La situazione del tempo non accenna a migliorare e probabilmente altri disagi si registreranno anche nel corso dei prossimi giorni.

Rinaldo Cilli, MeteoportaleItalia

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam