Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo estero Meteo estero Meteo Cronaca & News Estero MALTEMPO Indonesia: ora la situazione è CRITICA. Frane e alluvioni devastano il Paese, più di 17 le vittime e moltissimi gli EVACUATI

Meteo Cronaca & News Estero

MALTEMPO Indonesia: ora la situazione è CRITICA. Frane e alluvioni devastano il Paese, più di 17 le vittime e moltissimi gli EVACUATI

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

inondaz indonesDa alcuni giorni un'intensa ondata di maltempo si sta abbattendo in molte aree dell'Indonesia, causando ingenti disagi su una vasta area del Paese. Le abbondanti precipitazioni cadute di recente hanno casato devastanti inondazioni soprattutto sulla parte più settentrionale indonesiana, con Manado la città più colpita.

Più di 1200 persone sono state evacuate, mentre il numero delle vittime è ora salito a 17. Tra il 16 e il 18 di Febbraio moltissime città hanno sperimentato accumuli ben superiori ai 22-23 cm, superando la media pluviometrica dell'intero mese. Un fiume ha Manado ha rotto gli argini, allagando più di 1.000 abitazioni.

I media locali riferiscono che in alcuni punti l'acqua ha abbondantemente superato il metro di altezza, sommergendo la bellezza di 5.000 case a Manado. Il miglioramento del tempo intervenuto nella giornata di ieri ha permesso l'inizio dei lavori di riparazione a moltissime persone.

Le piogge alluvionali non hanno tuttavia colpito solo la città di Manado, ma anche Aario Utara, Bailang, Bunaken, Komo Luar, Karame, Paal, Mahawu, Tikala Ares. Anche in queste zone, oltre alle abbondanti precipitazioni, non sono mancate delle frane e degli smottamenti, alla base di danni spesso anche ingenti.

Nelle Isole Riau più di 21.000 persone sono state costrette ad abbandonare le proprie abitazioni, così come a Buluh Batang, ove i fiumi Rokan e Hulu hanno rotto gli argini. Qui almeno 3450 persone sono state evacuate in terreni più sicuri. Forti piogge e disagi crescenti anche nella capitale, Giacarta.

frane indonesia agg

Rinaldo Cilli, MeteoPortaleItalia

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam