Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo estero Meteo estero Meteo Cronaca & News Estero L'Europa centro-orientale BERSAGLIATA da copiose nevicate. Caos in Austria, Slovacchia ed Ungheria. Accumulo IMPRESSIONANTE a Sopron! Le FOTO

Meteo Cronaca & News Estero

L'Europa centro-orientale BERSAGLIATA da copiose nevicate. Caos in Austria, Slovacchia ed Ungheria. Accumulo IMPRESSIONANTE a Sopron! Le FOTO

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

sopron accumuloNon solo in Italia si sta vivendo una fase meteorologica fortemente improntata al maltempo. L'aria molto fredda giunta a metà settimana ha imperversato per giorni sui settori centro-orientali dell'Europa, ove un nucleo d'aria gelida proveniente dalla Russia ha causato copiose nevicate e ingenti accumuli in moltissime città.

Sono molti i disagi nelle aree maggiormente colpite dalle nevicate; nella giornata di giovedì si sono manifestate vere e proprie bufere tra Austria, Slovacchia e Ungheria, ove una precipitazione nevosa così ingente non si registrava ormai da diversi anni, specialmente per quanto riguarda il periodo preso in esame.

A partire dalla mattinata e almeno fino alle 14 all'aeroporto di Vienna più di 160 voli sono stati cancellati, molti i tram che hanno deragliato e diversi i treni che sono giunti a destinazione con notevole ritardo. Moltissime autostrade austriache sono rimaste bloccate e in diversi tratti si sono avuti anche degli incidenti.

Stessa situazione anche in Slovacchia; nella giornata di giovedì tutto il Paese ha dovuto fronteggiare vere e proprie tormente di neve, con accumuli al suolo spesso anche ingenti. Nonostante i fenomeni particolarmente intensi, in diverse strade la circolazione si è mantenuta regolare, senza subire rallentamenti.

Le bufere di neve, in alcuni tratti al confine con l'Ungheria, hanno ridotto notevolmente la visibilità, che in aluni punti si presentava anche inferiori ai 100 m. Nella Capitale, Bratislava, due tram hanno deragliato, fortunatamente senza causare conseguenze importanti. Treni e autobus hanno ritardato notevolmente le proprie corse. Situazione in miglioramento nel corso del fine settimana.

Più di 18 villagi in Ungheria, nella contea di Vas, sono stati letteralmente isolati a causa delle tormente di neve. Difficile il percorso anche verso le contee occidentali, ove le strade si presentevano completamente ricoperte di neve.

Bufere di neve hanno imperversato per almeno due giorni, con venti che in forma locale hanno addirittura sfiorato i 100 km/h. Nelle foto dell'articolo siamo nella città di Sopran, completamente sommersa dalla neve.

sopron accumulo

sopron accumulo 3

sopron accumulo 2

sopron accumulo 1

Rinaldo Cilli, MeteoPortaleItalia

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam