Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo estero Meteo estero Meteo Cronaca & News Estero Maltempo INTENSO anche in Spagna. Gravi disagi nel nord-est della regione; fiumi in PIENA e Paesi completamente allagati! FOTO

Meteo Cronaca & News Estero

Maltempo INTENSO anche in Spagna. Gravi disagi nel nord-est della regione; fiumi in PIENA e Paesi completamente allagati! FOTO

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

spagna fiumi in pienaL'intensa fase meteorologica di chiaro stampo invernale che sta interessando la nostra Penisola presto si allontanerà verso levante e raggiungerà, indebolita, il settore balcanico centro-meridionale. Da domani tuttavia il tempo peggiorerà nuovamente, per l'arrivo di un'intensa perturbazione atlantica.

Perturbazione che in questi giorni sta colpendo con veemenza i settore centrali, orientali e nord-orientali della Spagna, ove a complicare la situazione della già recente ondata di maltempo, ci ha pensato per l'appunto il sistema perturbato che domani attraverserà il nostro Paese.

Tutta la regione ha dovuto fronteggiare precipitazioni particolarmente violente, concentrate in special modo sul settore nord-orientale del settore. Moltissimi i fiumi hanno rotto gli argini, come ad esempio il fiume Arga, che con le sue acque ha invaso ed allagato diversi Paesi nella provincia di Navarra.

Nella provincia di Saragozza la minaccia arriva dall'innalzamento repentino del fiume Ebro, che minaccia seriamente di rompere gli argini ed invadere i territori circostanti. Nel capoluogo di provincia il fiume si è alzato di ben 2,7 metri e secondo una prima, parziale stima il flusso d'acqua si muove ad una velocità di 759 metri cubi al secondo.

Gli abitanti di queste zone sono in apprensione, perchè il maltempo non accenna a mollare la presa e anzi, tra oggi e domani cadrà altra pioggia e la situazione dovrebbe peggiorare ulteriormente. Già pronti i piani di evacuazione in caso altri corsi d'acqua vadano a minacciare i Paesi vicini.

spagna fiumi in piena 1

Rinaldo Cilli, MeteoPortaleItalia

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam