Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo estero Meteo estero Meteo Cronaca & News Estero Freddo e GELO senza fine in Cina; un nuovo nucleo d'aria polare genera un ulteriore, CORPOSO calo termico. Torna a NEVICARE! Tutte le FOTO

Meteo Cronaca & News Estero

Freddo e GELO senza fine in Cina; un nuovo nucleo d'aria polare genera un ulteriore, CORPOSO calo termico. Torna a NEVICARE! Tutte le FOTO

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

nuova neve Cina 3Gelo e neve senza fine in alcuni settori della Cina. In queste zone, come saprete, il freddo sta imperversando da settimane ormai e le bassissime temperature che si stanno registrando catalogano questo Inverno come il più freddo degli ultimi 28 anni! In moltissime città si battono davvero i denti.

Ma la situazione non è certo destinata a migliorare, anzi. A dir la verità le condizioni meteorologiche stanno nuova neve Cina 1subendo dei nuovi peggioramenti, a causa dell'arrivo di un nuovo nucleo di aria fredda polare spintosi, rapidamente, dai settori settentrionali a quelli centro-meridionali della Cina.

Si tratta dell'Inverno più freddo degli ultimi 28 anni in gran parte del Paese; tutte le città del nord sono ricoperte di ghiaccio e le temperature non riescono ad andare oltre gli zero gradi centigradi. Freddo intenso che continua imperterrito ormai da settimane e non vi sono cenni nuova neve Cina 2di imminente miglioramento.

Nel nord-est, nella città di Harbin (che sta ospitando il famosissimo Festival delle Sculture di Ghiaccio), le temperature continuano a mantenersi abbondantemente inferiori a quelle che sono le medie tipiche per questo periodo, con ghiaccio e neve che la fanno da padrone praticamente in tutto il settore.

Nella parte orientale della provincia di Shandong più di 1.000 navi sono bloccate a causa dell'enorme lastra di ghiaccio presente sulla superficie del mare e secondo gli esperti l'estensione del ghiaccio ha largamente superato quella che si era raggiunta nel 2008. Situazione quindi particolarmente difficile.

nuova neve Cina 5

nuova neve Cina 6

nuova neve Cina

neve cina

neve cina 1

Rinaldo Cilli, Meteo Portale Italia

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam