Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo estero Meteo estero Meteo Cronaca & News Estero Forti NEVICATE investono i Balcani; bufere di neve tra Romania e Moldavia, DISAGI ingenti. Nevica anche ad ATENE! Guarda tutte le FOTO

Meteo Cronaca & News Estero

Forti NEVICATE investono i Balcani; bufere di neve tra Romania e Moldavia, DISAGI ingenti. Nevica anche ad ATENE! Guarda tutte le FOTO

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

neve AteneCome ampiamente annunciato nei nostri recenti editoriali, gran parte del settore balcanico, tra ieri e oggi, ha sperimentato una fase meteorologica fortemente improntata al freddo e alla neve, che ha coinvolto gran parte del settore generando importanti disagi. Situazione destinata a migliorare piuttosto lentamente.

Come abbiamo già visto abbondanti e copiose nevicate hanno interessato con estrema ingerenza buona parte dei neve Balcani 1settorisettentrionali e occidentali della Turchia, con neve a Istanbul e disagi nella circolazione stradale. Chiuso l'aeroporto principale e scuole che riapriranno domani o al più giovedì.

Nevicate pesanti anche in Romania, Moldavia e Grecia, con temperature molto basse e rischio ghiaccio sempre molto elevato sulle strade. In Grecia la temperatura è scesa neve Balcani 2bruscamente di 10°C sulla parte settentrionale, di 5°C su quella meridionale. La neve si è spinta fino all'Acropoli.

Ad Atene sono stati allestiti dei rifugi temporanei per i senzatetto, mentre coloro che non ne vogliono usufruire verranno comunque aiutati con la fornitura di cibo e coperte. In città molte scuole resteranno chiuse, seppur la situazione dovrebbe gradualmente migliorare da giovedì.

Nevicate copiose anche in Romania e Moldavia, con le automobili che sono rimaste bloccate nel traffico per più di sette ore.

Precipitazioni nevose accompagnate inoltre da intensi venti nord-orientali, con le raffiche localmente hanno raggiunti gli 80 km/h. Le onde del Mar Nero, in tal senso, hanno raggiunto i 5 metri di altezza e ci sono stati dei prolungati disagi in quelle aree situate vicino al grande bacino.

        neve Balcani 2   neve Balcani 3   neve Balcani 4

        neve Balcani 5   neve Balcani 6   neve Balcani

Rinaldo Cilli, Meteo Portale Italia

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam