Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo estero Meteo estero Meteo Cronaca & News Estero Forti NEVICATE in Turchia, gran freddo e voli cancellati nell'aeroporto di Istanbul. DISAGI tra la popolazione. Tutte le FOTO e il VIDEO dell'evento

Meteo Cronaca & News Estero

Forti NEVICATE in Turchia, gran freddo e voli cancellati nell'aeroporto di Istanbul. DISAGI tra la popolazione. Tutte le FOTO e il VIDEO dell'evento

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

neve IstanbulCome ampiamente anticipato nel nostro editoriale di ieri relativo all'intensa ondata di freddo in arrivo sull'est dell'Europa, i bianchi fiocchi di neve, in tarda mattinata, hanno fatto la loro comparsa anche in alcune aree costiere della Grecia, con Atene che ha assistito ad un forte rovescio di neve con una temperatura di +2°C.

Ondata di freddo che, seppur di breve durata, si è presentata assai intensa, tanto da far crollare le temperature in tutto il settore balcanico anche di 15 gradi centigradi. Neve che ha imbiancato alcune zone della Romania,neve Istanbul 2 dell'Ungheria, della Bulgaria e della Croazia, prima di spingersi ulteriormente verso sud/sud-est.

Irruzione fredda che ha poi sortito i suoi effetti anche in Turchia, in special modo nella parte occidentale del Paese, ove tra ieri e stamane le precipitazioni nevose si sono presentate localmente anche abbondanti (seppur con accumuli che al suolo non si sono poi rivelati così copiosi).

Particolarmente colpita la città di Istanbul, che sia stamane che nella giornata di ieri ha assistito a precipitazioni neve Istanbul 1nevose localmente anche di forte intensità, indotte dal rovesciamento marcato di aria gelida dalle alte quote al suolo, sottoforma di fenomenologia a prevalente carattere di rovescio.

Tutte le strade e i tetti delle abitazioni si sono rapidamente imbiancati e alcune personenevica istanbul big 1 hanno presentato notevoli disagi nel percorrere i tratti di strada innevati.

Ben 2.666 persone sono state impiegate per ripulire strade e marciapiedi dalla neve, con l'utilizzo inoltre di 908 veicoli.

Scuole chiuse in ben nove provincie, mentre per almeno 24 ore il traffico resterà bloccato a causa del ghiaccio. La Turkish Airlines ha cancellato più di 40 voli, tra cui 8 internazionali. Nell'editoriale tutte le foto dell'evento e sotto il video che ci mostra la nevicata di ieri in città.

nevica istanbul lunga

nevica istanbul big 2

Rinaldo Cilli, Meteo Portale Italia


Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam