Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo estero Meteo estero Meteo Cronaca & News Estero Piogge ALLUVIONALI si abbattono in Indonesia, l'acqua invade le abitazioni. Otto persone hanno perso la vita e il MALTEMPO insisterà ancora

Meteo Cronaca & News Estero

Piogge ALLUVIONALI si abbattono in Indonesia, l'acqua invade le abitazioni. Otto persone hanno perso la vita e il MALTEMPO insisterà ancora

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

inondazioni e danni IndonesiaUn'intensa fase di maltempo si sta da alcuni giorni abbattendo in gran parte dell'Indonesia ove, nel giro di pochissime ore, l'accumulo precipitativo si è presentato assai notevole. E le precipitazioni non accennano ad allentare la presa, creando disagi e problemi in diverse aree del territorio indonesiano.

Nel sud Sulawesi, le piogge alluvionali hanno causato la morte di cinque persone. A partire dalla giornata di domenica le abbondanti precipitazioni hanno causato l'inondazione di più di nove reggenze e municipalità della provincia, sommergendo decine di migliaia di case e strutture pubbliche.

Pensate, in alcune zone l'acqua ha raggiunto gli incredibili due metri di altezza. Danni ingenti sono stati causati anche nei campi agricoli ed ora si attende il conteggio dei danni alle proprietà. Nove le regioni maggiormente colpite dal maltempo; Barru, Gowa, Jeneponto, Makassar, Maros, Pangkep, Pare-Pare, Soppeng e Takalar.

L'Agenzia dei Disastri (BPBD), con il supporto di altri istituzioni, tra cui la Croce Rossa indonesiana (PMI) e un reparto di ricerca comune e salvataggio (SAR), ha evacuato le persone colpite dalle inondazioni, portandole in rifugi temporanei appositamente allestiti e fornendogli assistenza sanitaria.

In molte delle aree sopra menzionate le piogge insisteranno anche nei prossimi giorni e verranno così rafforzate le misure di sicurezza per garantire alla gente il sostegno necessario. Molti fiumi sono straripati, vicino a Sukoharjo più di 500 abitazioni sono state sommerse e oltre 2.000 persone sono state evacuate.

inondazioni e danni Indonesia

Rinaldo Cilli, Meteo Portale Italia

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam