Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo estero Meteo estero Meteo Cronaca & News Estero Forte TEMPESTA INVERNALE si abbatte in Medio Oriente, l'acqua invade Beirut, causando INONDAZIONI. Una vittima e un disperso. Le FOTO

Meteo Cronaca & News Estero

Forte TEMPESTA INVERNALE si abbatte in Medio Oriente, l'acqua invade Beirut, causando INONDAZIONI. Una vittima e un disperso. Le FOTO

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

tempesta beirut 3Direttamente dalla Russia è giunta una forte tempesta invernale che ha colpito con foga il Medio Oriente, causando piogge torrenziali e generando severi danni a buona parte delle città situate più a nord. Tempesta accompagnata inoltre da fortissimi venti, che hanno causato un brusco abbassamento delle temperature.

La giornata odierna ha visto dunque un peggioramento rapido delle condizioni meteorologiche in gran parte del Libano, ove a causa delle avverse condizioni del tempo un uomo di 69 anni ha perso la vita mentre era in viaggio tempesta beirut 2verso il quartire di Al-Matin, a nord di Beirut.

Piogge abbondanti che hanno inoltre causato anche un disperso, un bambino di sette mesi scivolato dalle braccia della sua madre mentre stava scappando dalla sua tenda pastorale allagata. Altre otto persone, a causa delle inondazioni, hanno dovuto abbandonare le proprie tende.

tempesta beirut 1La capitale del Paese è ancora alle prese con gravi difficoltà nelle strade; nel quartiere di Karantinie, a Beirut, la strada è stata bloccata per diverse ore dalla presenza di un notevole quantitativo di acqua. Inoltre i fortissimi venti che hanno accompagnato la tempesta hanno causato l'abbattimento di alcuni alberi.

Situazione difficile anche in Israele, ove le previsioni hanno confermato che il "peggio tempesta beirutdovrà ancora venire". Nella parte centrale del Paese due persone hanno riportato gravi ferite, dopo che sulle loro automobili si è abbattuto un albero spezzato a causa delle fortissime raffiche di vento.

Lunedì piogge abbondanti hanno causato un atterraggio di emergenza di un aeromobile presso l'aeroporto di Tel Aviv Sde Dov. Tuttavia non tutti i voli sono stati cancellati. Danni anche a Gerusalemme, ove sempre a causa del forte venti molti alberi sono stati sradicati. Qui, nei prossimi giorni, è previsto persino l'arrivo della neve.

Rinaldo Cilli, Meteo Portale Italia

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam