Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo estero Meteo estero Meteo Cronaca & News Estero Ondata di CALDO in Argentina: senza energia elettrica, senza carburante ma TANTI DISAGI fisici!

Meteo Cronaca & News Estero

Ondata di CALDO in Argentina: senza energia elettrica, senza carburante ma TANTI DISAGI fisici!

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

caldo-record-2010Mentre alle nostre latitudini si discute circa il possibile arrivo del Gelo, nell'emisfero australe la stagione estiva comincia a creare i primi disagi.

L'Argentina, ad esempio, è alle prese con un'ondata di calore che promette di toccare livelli da record. il Servizio Meteorologico Nazionale ha rinnovato, per la giornata di Martedì, un'allerta per la capitale argentina e le aree circostanti a causa delle alte temperature: "Dato che le alte temperature continueranno per tutta la settimana, chiediamo alla popolazione di evitare il più possibile esporsi ai raggi del sole e di bere molta acqua" - afferma il ministro della Salute argentino Juan Manzur, invitando le persone a rivolgersi al personale medico se si dovessero avvertire sintomi come febbre alta, sonnolenza e svenimento. (fonte: theextinctionprotocol.wordpress.com)

Tanti, troppi, i disagi: l'ondata di calore determina anche un record storico circa il consumo di energia elettrica. In molti quartieri di Buenos Aires vi sono spesso verificate diverse interruzioni di corrente che ha scatenato le proteste dei residenti. L'Associazione per la difesa dei diritti dei consumatori e utenti ha affermato che il 40% degli utenti di Edenor, Edesur ed Edelap, i distributori di energia elettrica in Buenos Aires, hanno subito un blackout o una perdita di potenza.

sud america

Traffico in tilt a causa di decine di semafori spenti per mancanza di corrente, tanto da costringere le autorità a raccomadare ad automobilisti e pedoni di usare "estrema cautela".

Queste le temperature più elevate registrate quest'oggi nel Paese: +36°C a Las Lomitas, nella provincia di Formosa; +35°C a Corrientes, Rivadavia (nella provincia di Salta); +34°C a Resistencia e San Miguel de Tucumán. Soltanto +30°C a Buenos Aires, ma con il 74% di umidità.

Angelo Ruggieri mpi end{jacomment on}

 

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam