Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo estero Meteo estero Meteo Cronaca & News Estero Freddo RECORD anche in Corea del Sud, toccato l'incredibile valore di -16,5°C a Seoul! Condizioni difficili per il ghiaccio, GELANO alcuni fiumi

Meteo Cronaca & News Estero

Freddo RECORD anche in Corea del Sud, toccato l'incredibile valore di -16,5°C a Seoul! Condizioni difficili per il ghiaccio, GELANO alcuni fiumi

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

AEN20130103005900315 01 iL'intensa ondata di freddo che da giorni sta investendo gran parte della Cina sta generando condizioni meteo-climatiche fortemente improntate al gelo invernale, con mari e fiumi completamente ghiacciati e neve che, specie sui settori più settentrionali, è caduta e sta tutt'ora cadendo in maniera anche abboindante.

Ma, come abbiamo avuto modo di vedere, i bianchi fiocchi si sono successivamente spinti anche in alcune città meridionali cinesi, aree ove solitamente i fenomeni nevosi, seppur presenti, non si manifestano con intensità ragguardevole (al contrario di quanto accaduta in questi giorni).

Ma l'ondata di gelo, piuttosto intensa e assai vasta in estensione, ha colpito anche buona parte della Corea del Sud, ove negli ultimi due giorni si stanno registrando temperature assolutamente da record. A Seoul, ad esempio, si è raggiunto un valore di ben -16,5°C, molto vicino ai -16,9°C toccati nel 1989. 

Sono stati emanati degli avvisi meteorologici caratterizzati principalmente dalle bassissime temperature che si registerranno nell'area anche nei prossimi giorni, con particolare riferimento soprattutto ai settori centro-settentrionali del Paese.

Il valore più basso di temperatura registrato stamane in tutto il settore è stato di -24,3°C, raggiunto nella città di Cheorwon, una cittadina di montagna nei pressi del confine tra le due Coree. Toccati i -24,1°C anche a Paju (nella provincia di Gyeonggi) e -22,6°C raggiunti a Chuncheon.

Moltissimi disagi sono stati registrati in tutta la regione a causa del ghiaccio presente sulle strade, il traffico ha subito dei lunghi e prolungati blocchi e in molte zone ci sono stati anche degli incidenti.

Rinaldo Cilli, Meteo Portale Italia

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam