Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo estero Meteo estero Meteo Cronaca & News Estero La California del Nord sferzata dal maltempo; forti piogge e venti intensi flagellano il Paese da diversi giorni. Strade allagate e traffico bloccato

Meteo Cronaca & News Estero

La California del Nord sferzata dal maltempo; forti piogge e venti intensi flagellano il Paese da diversi giorni. Strade allagate e traffico bloccato

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

california del nord tempesteUna forte ondata di maltempo si sta giorni abbattendo nella Califonia del Nord, ove le abbondanti precipitazioni che stanno cadendo da giorni hanno causato severi problemi per gli abitanti. Strade allagate, corrente elettrica che manca in moltissime aree e traffico automolistico completamente bloccato.

Proprio nella giornata di ieri l'ultima tempesta di una lunga seria partita da martedì; piogge abbondanti e venti sostenutissimi hanno creato disagi alla popolazione, inondando strade e causando la chiususa del traffico in moltissime strade cittadine.

Il maltempo è stata inoltre la causa della morte di un lavoratore alla Pacific Gas Electric, a West Sacramento, che è stato ucciso dopo che il suo camion si è schiantato contro un palo durante la tempesta. Molti voli hanno subito dei ritardi, anche prolungati, all'aeroporto di San Francisco.

Nel quartiere di Pacific Hights il traffico è stato bloccato per ore, dopo la caduta di un grande albero che ha distrutto una macchina e ha ostruito la strada in quel momento molto trafficata. Un'allerta precipitazioni resterà in vigore per la maggior parte della Baia di San Francisco fino alle montagne rocciose di Santa Cruz almeno fino al week-end.

La Baia del Nord, in questi giorni, è stata duramente colpita dal maltempo, probabilmente la zona che in generale ha ricevuto il quantitativo pluviometrico maggiore dall'inizio di questo lunghissimo peggioramento. Alcune parti di Somona County hanno registrato accumuli fino a 7 cm di pioggia.

Migliata di persone, inoltre, sono senza elettricità in quella zona, dopo il black-out prolungato che ha interessato anche la San Francisco-Oakland Bay Bridge. La durata della sospensione del ponte è durata alcune ore nel corso della nottata. Inoltre una vasta colata di fango ha costretto la chiusura di un tratto Highway 84 ad est di Fremont. Al momento non ci sono dati e stime relative a questo evento.

california del nord tempeste

Rinaldo Cilli{jacomment on}

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam