Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo estero Meteo estero Meteo Cronaca & News Estero Sale a 90 il bilancio delle vittime a seguito del passaggio dell'Uragano Sandy, ma il numero potrebbe crescere ancora

Meteo Cronaca & News Estero

Sale a 90 il bilancio delle vittime a seguito del passaggio dell'Uragano Sandy, ma il numero potrebbe crescere ancora

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

SANDY bilancio vittIl bilancio delle vittime a seguito del passaggio del devastante Uragano Sandy continua ad aumentare e in tutte le aree colpite, al momento, ben 90 risultano i morti, di questi ben 38 solo a New York, mentre diversi risultano al momento i dispersi. Circa 4,5 milioni di persone in ben 12 stati sono ancora senza alimentazione elettrica e da diverso tempo la carenza di carburante persiste in maniera decisamente preoccupante.

La Guardia Nazionale è pronta a fornire un milione di pasti e bottiglie d'acqua alle persone colpite dalla tempesta. C'è tuttavia da rammentare che il numero delle vittime dell'Uragano Sandy nella East Coast ha superato quello registratori nei giorni scorsi nei Paesi Caraibici, a conferma dell'entità ragguardevole della tempesta.

Tuttavia il numero dei morti potrebbe addirittura crescere ancora, in virtù del fatto che stanno proseguendo i lavori di soccorso casa per casa, soprattutto a Staten Island, ove vi sono state le chiamate di emergenza più frequenti. La tempesta potrebbe costare agli Stati Uniti circa 50 miliardi di dollari, secondo la previsione della società Eqecat.

I servizi della metropolitana, a New York, sono ripresi, seppur in maniera limitata, nella giornata di ieri, anche se quattro delle sette gallerie ferroviare sotto la East River sono ancora completamente allagate. Molte delle stazioni di servizio delle città e dello Stato di New Jersey sono rimaste chiuse e questo determina lunghe code.

Le autorià cittadine stanno cosentendo solo ai veicoli che trasportano tre passeggeri o più di attraversare Manhattan. L'Amtrak prevede di riavviare il servizio lungo la costa orientale (la più trafficata linea ferroviaria segli Stati Uniti) nella giornata di oggi, soprattutto a Lower Manhattan, ove Sandy ha causato, nei giorni scorsi, un'onda di marea di ben 14 piedi, un record davvero incredibile.

Il proprietario di un ristorante a Alphabet City commenta: "La gente ormai si sente al sicuro, specialmente durante il giorno, ma non appena il sole tramonta lo spavento torna pian piano ad aumentare". C'è infatti da dire che a milioni di persone manca ancora la corrente elettrica e il ripristino dell'alimentazione procede assai a rilento.

Moltissimi i volontari anti-criminalità che stanno operando in tutta la città, mentre si parla che entro la giornata di domani la situazione dovrebbe tornare gradualmente alla normalità, soprattutto in riferimento alla corrente elettrica. Nella parte sud-occidentale di New York City, nel quartiere di Staten Island, 15 corpi sono stati recuperati.

La tempesta, una delle più potentei che ha colpito gli USA negli ultimi decenni, ha favorito mareggiate devastanti lungo la fascia costiera, con inondazioni nei quartieri più bassi, anche se c'è da dire che moltissime famiglie, comunque, hanno completamente ignorato l'ordine di evacuare le proprie abitazioni.

SANDY bilancio vitt

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam