Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo estero Meteo estero Meteo Cronaca & News Estero Sale il bilancio delle vittime per l'alluvione che ha colpito Pechino. Ora sono 37 i morti. La situazione è difficile. Il video

Meteo Cronaca & News Estero

Sale il bilancio delle vittime per l'alluvione che ha colpito Pechino. Ora sono 37 i morti. La situazione è difficile. Il video

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

pechino pioggia alluvA partire dalle 4 del mattino di sabato più di 30.000 residenti nei distretti di Fangshan, Huairou, Mentougou e Pinggu sono stati trasferiti in aree più sicure. In Fangshan, ove l'accumulo pluviometrico ha registrato un valore di ben 460 mm alle 6 di stamane, il traffico stradale in almeno 12 comuni è stato interroto. I servizi di telecomunicazione mobile e l'accesso a internet sono stati invece interrotti in 6 comuni.

Intanto la fase di intenso maltempo ha causato circa 37 vittime a Pechino, ma il numero potrebbe ulteriormente crescere in giornata. Una delle più intense tempeste degli ultimi sessanta anni si è abbattuta nella giornata di sabato a Pechino, la capitale della Cina, causando la morte di tre persone, interrompendo i trasporti e determinando la chiusura di un aeroporto.

Le abbondanti precipitazioni hanno avuto inizio nel corso delle ore pomeridiane, ma hanno subito una brusca intensificazione soprattutto nella serata di ieri, quando si sono registrati i primi disagi.

Due delle 37 vittime sono rimaste uccise nel crollo di una palazzina nella zona di Tongzhou, a est di Pechino, mentre un altra persona è morta perchè colpita da un fulmine. Sono invece almeno sei i feriti.

Secondo il servizio di spedizione dell'International Airport sono almeno 223 i voli nazionali e internazioni cancellati, con più di migliaia di passeggeri costretti ad aspettare in aeroporto. Al tempo stesso decine di migliaia di automobilisti sono rimasti bloccati nelle strade di Pechino e secondo alcuni testimoni il livello dell'acqua è così elevato da raggiungere metà automobile. Insomma, davvero una bella dose di pioggia.

beijing-floods-2 2284212b

firma articolo RC{jacomment on}

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam